Top

Ciao Marketer! Hai un canale YouTube e vuoi iniziare a monetizzare seriamente con i tuoi contenuti? L’ultima novità di YouTube è stata la creazione di un fondo dedicati ai migliori creator di Shorts della piattaforma. Vediamo come funziona e le modalità di accesso! YouTube sta concentrando il suo focus sulla creazione di contenuti bene, conosciuti al pubblico come Shorts, attraverso la...

Utile capire come strutturare un piano di content marketing per i social. E in particolar modo se si lavora con i video, canali importanti per chi decide di incrociare diversi punti di forza del web. Ad esempio, in questi casi diventa fondamentale focalizzarsi su come creare un calendario editoriale per YouTube. Perché è chiaro che il video marketing è decisivo anche...

Ciao Marketer! Hai già sentito parlare dell’ultima novità di YouTube? Sei interessato a conoscerla? Abbiamo un’esclusiva per te!  YouTube ha deciso di offrire ai content creator della piattaforma due nuovi grafici in Studio Analytics che consentono di capire al meglio il rendimento dei video comparativo e guidarti nel tuo approccio strategico.  Il primo nuovo grafico mappa le prestazioni dei video di YouTube,...

Molti vlogger (video blogger) vogliono sapere come trovare parole chiave per Youtube. Il motivo? Così possono intercettare le ricerche degli utenti su questa piattaforma e aumentare le visualizzazioni. Con tutti i vantaggi del caso specifico: c'è chi lo fa per guadagnare di più con la pubblicità, chi punta alle affiliazioni e chi invece alla notorietà del brand. In ogni caso...

Le regole per creare video YouTube sono quelle che puoi ben immaginare: lunghezza ideale, argomento in grado di far breccia negli interessi del tuo pubblico, ottimizzazione SEO del contenuto, immagini accattivanti e altro ancora. Questa, però, è la base di partenza. Un'analisi approssimativa. Ci sono dei principi impossibili da dimenticare quando si fa social media marketing e content creation su YouTube....