Top
Nuovo strumento di comparazione dei dati per i content creator di YouTube

Nuovo strumento di comparazione dei dati per i content creator di YouTube

Ciao Marketer! Hai già sentito parlare dell’ultima novità di YouTube? Sei interessato a conoscerla? Abbiamo un’esclusiva per te! 

YouTube ha deciso di offrire ai content creator della piattaforma due nuovi grafici in Studio Analytics che consentono di capire al meglio il rendimento dei video comparativo e guidarti nel tuo approccio strategico. 

Il primo nuovo grafico mappa le prestazioni dei video di YouTube, mostrando le prestazioni di ciascuno dei tuoi video su un singolo grafico.

Avrai accesso ai dati di 100 video contemporaneamente e ordinare l’elenco per “Prime 24 ore”, “Primi 7 giorni” o “Primi 28 giorni”. Puoi anche confrontare varie metriche, tra cui visualizzazioni, impressioni e durata di visualizzazione media.

Accedere al nuovo grafico è facile: Analisi del canale> Modalità avanzata> Confronta con “. “Rendimento video nelle prime 24 ore”

Da lì puoi ordinare ulteriormente i dati ed espandere l’intervallo di tempo tramite le opzioni sul lato sinistro dello schermo. I grafici sono disponibili per qualsiasi video pubblicato dal 2019 in poi.

Ma non è finita qui.

YouTube ti consente di vedere anche l’elenco della tabella inferiore con sezioni quali “Video con prestazioni migliori”, “Prestazioni medie” e “Prestazioni inferiori”. Molto interessanti sono i consigli di YouTube in merito alla ricerca di temi comuni su tuoi migliori e peggiori video caricati. 

Tramite gli elenchi “Prestazioni migliori” e “Prestazioni inferiori”, è possibile annotare tendenze degli argomenti, immagini in miniatura, lunghezza: ogni metrica potrebbe essere fondamentale per capire il successo o meno dei tuoi contenuti. 

Il secondo nuovo grafico comparativo mappa le prestazioni nelle prime 24 ore per un video rispetto a un altro, invece di guardare molti video su un singolo grafico.

Per accedervi, è necessario fare clic sul menu a discesa “Dalla pubblicazione” in alto a destra nella schermata principale di Analytics, quindi selezionare “Prime 24 ore”. Verrà visualizzato questo grafico che mostra le prestazioni video in un determinato giorno.

analisi video 24 ore youtube per creator

Da lì, puoi fare clic su “Modalità avanzata” in alto a destra, selezionare “Confronta con”. In questa maniera potrai cercare qualsiasi altro video che hai caricato precedentemente. In questo modo avrai accesso a delle metriche comparative che offriranno più informazioni sulle prestazioni dei singoli video. 

Hai già utilizzato le nuove opzioni offerte da YouTube? Hai ottenuto spunti interessanti per la creazione dei tuoi nuovi contenuti? Commenta questo post per dircelo! 

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.