Farmacia Internazionale
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Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
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Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
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Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
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Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
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Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
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Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
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Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

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TikTok rivela gli elementi che rendono un annuncio performante

TikTok rivela gli elementi che rendono un annuncio performante

Hola Marketer! Vuoi sapere, direttamente da TikTok, cosa rende performance un annuncio sulla loro piattaforma?

TikTok ha deciso di rendere noti 4 suggerimenti che miglioreranno le prestazioni della tua pubblicità video sulla loro piattaforma.

Negli ultimi tempi, un numero sempre maggiore di brand ha deciso di introdurre TikTok all’interno del proprio marketing mix e sfruttare le potenzialità di questa piattaforma. Vediamo insieme quali sono le best practice consigliate.

 

Best practice per fare advertising su TikTok

TikTok ha individuato queste migliori pratiche considerando una serie di attributi come la presenza di sottotitoli, la lunghezza del video, etc.

Ma prima di immergerci in queste migliori pratiche, esaminiamo ciò che il pubblico della piattaforma sta cercando, in base alla ricerca sul comportamento degli acquisti durante le festività. Secondo i dati analizzati, il 74% delle persone utilizza TikTok per divertirsi.

La piattaforma social consiglia di raggiungere questo obiettivo interagendo sia con i creator che con la community attraverso hashtag di tendenza, utilizzando gli annunci TikTok e migliorarli con effetti in-app.

In ogni caso, TikTok ha capito che le seguenti best practice migliorano le prestazioni rispetto ad altri annunci video.

 

 

 

 

 

Risoluzione video di almeno 720P

L’83,19% dei video più performanti della piattaforma ha una risoluzione almeno di questo tipo. Ciò consente di aumentare le impression del 5,39%

Proporzioni verticali

Dei video più performanti su TikTok, l’82,13% utilizzava proporzioni verticali. Un aumento del 40,08% delle impressioni rispetto ai video con proporzioni orizzontali o quadrate.

Uso dell’audio

Il 93,02% dei video con le prestazioni più elevate su TikTok utilizzava l’audio, il che ha portato a un aumento del 16,05% delle impressioni.

Proporzioni 9:16

Il 98,63% dei video aveva delle proporzioni di questo tipo. Ciò ha consentito di aumentare le impression del 60,45%.

Questa statistica viene confrontata con i video che non si adattano allo schermo e che lasciano uno spazio nero intorno ai bordi. Ciò non rende i video professionali.

Suggerimenti per e-commerce

Utilizzando gli stessi indizi che hanno consentito di trovare delle best practice, TikTok ha anche individuato dei suggerimenti specifici per ecommerce.

Presenta un’offerta di qualche tipo

Sebbene solo il 3,21% dei video più performanti di TikTok mostri in evidenza un’offerta di qualche tipo, questo approccio ha visto aumentare le impressioni del 67,4%. Un’idea potrebbe essere quella di mettere in primo piano un codice promozionale oppure uno sconto stagionale.

Includi variazioni di scena

Il 99,29% dei video con le migliori prestazioni pubblicati su TikTok ha utilizzato diverse angolazioni e inquadrature. Ciò ha comportato un aumento del 40,56% delle impressioni.

Non dimenticare i sottotitoli

Ciò non solo aiuta a rendere i tuoi video più accessibili, ma può anche aumentare le impressioni del 55,68%. Questa statistica prevede anche i video che mostrano una CTA oppure un’offerta all’interno del contenuto video.

Seguendo queste best practice, potresti notare un picco nelle impressioni e, si spera, in altre metriche sul rendimento.

Utilizzavi già i suggerimenti di TikTok per le tue campagne pubblicitarie sulla piattaforma? Le utilizzerai in caso contrario? Quali sono le best practice che tu hai notato sulla piattaforma? Scrivicelo con un commento.

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

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