Top

Una delle attività più interessanti e in vista di questo periodo storico è il SEM specialist. Vale a dire una persona in grado di gestire al meglio le dinamiche che ruotano intorno alla promozione sui motori di ricerca. Non solo Google, anche se è chiaro che qui si concentrano le attenzioni decisive. Ma in cosa consiste esattamente questa professione? Perché...

Il consulente di social media marketing ha un compito: ottenere il miglior risultato delineando una strategia web (più o meno complessa). La sua attività è concentrata nel tempo, limitata e concentrata a un evento specifico. Proprio perché è un freelance, un libero professionista, non si lega a un cliente. Anche se la collaborazione può durare tanto, è chiaro. Ma i termini...

Impossibile farne a meno se hai un'azienda alle spalle e vuoi ottenere buoni risultati con Facebook, Instagram, LinkedIn. Ma quali sono le attività di una social media agency? Non tutte le realtà sono uguali, esistono differenze evidenti tra le varie attività online. Senza dimenticare che le realtà imprenditoriali possono scegliere agenzie in linea con le proprie necessità. Più o meno complete,...

In uno degli ultimi articoli per questo blog ho affrontato un tema molto sentito: cosa fa un Social Media Strategist? Si occupa della strategia social mi sembra chiaro dal nome, ma non è giusto banalizzare in questo modo. E non è possibile ridurre il SMM a questa figura: ce ne sono altre, come il Facebook Specialist. Strano, vero? Non esiste solo il professionista...

Consulenza Social Media Marketing: cosa significa per te? Quando decidi di lavorare in questo settore non puoi improvvisare: ne conosciamo tanti di imprenditori che decidono di lavorare in proprio e gestire gli account Facebook, Twitter e Instagram con le proprie forze. I motivi che spingono verso questa direzione? La presunta conoscenza di un territorio che appare semplice, gratuito, alla portata di...

Show Buttons
Hide Buttons