Top

Il concetto di link earning riguarda la possibilità di ottenere collegamenti ipertestuali in modo naturale, senza forzature e attività vietate da Google. Ben in teso, non sempre è possibile lavorare in questo modo. Sappiamo che i link sono indispensabili e che in alcuni casi è impossibile aspettare la classica menzione spontanea che arriva dal blogger disinteressato. Ma è anche vero che...

La relazione tra hosting e SEO, vale a dire il posizionamento sui motori di ricerca delle pagine web, non è diretta. Nel senso che acquistare un servizio più o meno oneroso non ti garantisce un ranking migliore. Ma è sicuramente vero che c'è un filo che bisogna considerare quando si acquista e sceglie la soluzione adatta al proprio progetto. Senza...

Essere primi su Google è uno degli obiettivi strategici che molte aziende, insieme al contributo del SEO Specialist, insenguono nel tentativo di trasformare gli utenti che atterrano sulla pagina web in lead. O magari in clienti. C'è un problema di base: la competizione è sempre più agguerrita e ciò che vuoi per le tue pagine web, in realtà, è ambito anche...

Capire come verificare il posizionamento su Google è uno dei passi fondamentali per avere sotto controllo i progressi del proprio progetto editoriale con il blog aziendale o il sito web. Perché oggi la maggior parte delle visite arriva dai motori di ricerca e in particolar modo da quello di Mountain View. Ecco perché devi fare sul serio e puntare su...

I rich snippet su WordPress possono essere usati per migliorare il modo in cui presenti i risultati di ricerca su Google. Attenzione, ufficialmente questi elementi aggiungono informazioni al link proposto per aiutare le persone a farsi un'idea del contenuto. E non hanno alcun collegamento diretto con il posizionamento. Ma indirettamente sono essenziali al lavoro SEM. Ovvero il marketing sui motori...