Top

Uno dei punti di riferimento per chi si occupa di social media marketing, e di web marketing in generale: trovare competitor online. Ovvero le realtà che in qualche modo lavorano nel tuo stesso settore. E potrebbero occupare parti di mercato che fanno gola anche a te. Ma questa è solo una parte della prospettiva. Infatti potresti essere tu a rosicchiare traffico, contatti e...

Hai un account Twitter? Perfetto, è la soluzione ideale per entrare nel mondo del social media marketing. O meglio, per avvicinarti a un'interazione diversa rispetto a quella che viene proposta da Facebook. Nel caso di Twitter, infatti, c'è un elemento che viene chiamato in causa con un'importanza differente: la conversazione. Ben inteso, questo è un passo imprescindibile su ogni piattaforma social. Ma...

I cambiamenti mediatici degli ultimi anni, tra nascita di social network e mobile phone con applicazioni social hanno evidentemente modificato le nostre abitudini e la nostra dieta mediatica. La survey pubblicata da eMarketer nel mese di luglio su 500 americani con età superiore ai 18 anni mostra dati molto importanti sotto il profilo del passaparola e della condivisione:   Infatti, se ai primi...

The iceberg of social media brand marketing

(clicca sull’immagine per vedere una versione ingrandita)

Qualche settimana fa, seduti in un pub a bere una birra, riflettevo con Jose e Domenico sulle differenze tra campagne di social media marketing di tipo “advertising” e campagne – ma sarebbe meglio parlare di presenze – più orientate alla costruzione del brand, con dinamiche, metriche e obiettivi diversi rispetto al primo tipo, ma soprattutto dotate di valutazioni dell’efficacia giustificabili nel lungo termine.

Show Buttons
Hide Buttons