Top

Sai bene che una buona attività di social media marketing deve scegliere con cura gli strumenti necessari per promuovere i contenuti e creare interazioni. Perché questo è l'obiettivo, giusto? Creare interazioni, abbattere le distanze tra chi scrive e chi legge, e al tempo stesso promuovere i contenuti. Fare in modo che le persone giuste leggano e interagiscano con le tue pagine. [caption id="attachment_6880"...

Il Global Web Index è giunto alla sesta edizione (GW.6) con uno studio basato su più di 122.000 individui intervistati. [ad#JOSE-AD2] Ecco cosa emerge dalla ricerca: Il social networking, tra i comportamenti degli utenti è sempre in crescita (dal 36% del GWI.1 al 59% di coloro che il loro profilo sui social su base mensile). L'utilizzo attivo di siti di microblogging è cresciuto...

eMarketer, proprio oggi, segnala uno studio svolto da AYTM Market Research sulla ricerca sociale annunciata da Google qualche settimana fa. Per chi non fosse aggiornato, Google.com dal primo Marzo 2012, mostrerà nella ricerca contenuti provenienti da Google+, il suo social network (con l'intento di rendere più social la ricerca e, quello non dichiarato, di incrementare gli iscritti). [ad#JOSE-AD2] Il risultato di questa ricerca...

Facebook, Google e Twitter, quasi certamente non chiuderanno. [ad#JOSE-AD2] Siccome in Italia è uso e abuso fare articoli sensazionalistici senza citare la fonte ed è altrettanto uso e abuso ricondividere questi articoli senza domandare a chi li ha scritti dove è stata letta la notizia o da chi è stata fornita, anche sul caso della chiusura di Facebook, Twitter, Google ed altri...

Report, ieri sera, ha dedicato una puntata (secondo me nella norma) alle problematiche di rete, in special modo quelle dei social network, impostandola sull'utilizzo dei dati degli utenti e sui guadagni che Google, Facebook, Twitter  & co. realizzano grazie al fatto che noi cerchiamo e condividiamo cose inerenti le nostre vite. [ad#JOSE-AD2] I toni, a mio modo di vedere, non allarmistici ma...

Show Buttons
Hide Buttons