Top

Gli errori SEO sono un problema per la tua attività. Sei un imprenditore con un sito web dedicato al mondo del turismo? Vendi bulloni? Hai un'azienda di impianti industriali o sei nel settore dei servizi? La situazione non cambia, devi risolvere i problemi se vuoi mantenere il confronto con le persone che condividono il tuo universo. Problemi che possono diventare sempre...

Quando lavori nel settore social media marketing sei alla ricerca di nuove indicazioni. Lo stesso vale se sei un albergatore e cerchi le migliori pagine Facebook per hotel: avere le informazioni giuste è importante quando apri la tua fan page e vuoi ottenere buoni risultati.  Ma basta questo? Sul serio? Ovviamente no, una strategia ha bisogno di osservazione dei dati e...

  Cosa c'è dietro il successo dei social media? La domanda è uscita fuori in una classica discussione tra colleghi durante la pausa caffè. Anche se la risposta può essere scontata, su un blog che tratta di social media, un ulteriore riflessione mi ha permesso di chiedermi: perchè la gente usa i social media? L'uomo è un animale sociale, le persone non sono...

Molti brand, nel pensare una campagna di marketing, scelgono un fil rouge, un tratto distintivo, un'emozione da comunicare. VolksWagen ha scelto il divertimento. Da punti di vista e con accezioni diverse. Due sono le campagne guerrilla da cui ogni creativo che voglia definirsi tale deve prendere esempio, se vuol cimentarsi con la comunicazione unconventional. Mettetevi comodi e prendete i popcorn,...

Lo stickering è una delle tecniche di guerrilla marketing più creative e d'effetto, nonchè più dirette e visibili, adottato dalle aziende per creare brand awareness a basso costo. Consiste nell'attaccare adesivi di vario genere - ovviamente brandizzati - su qualsiasi cosa: dalle automobili ai muri, dai marciapiedi alle panchine e ai segnali stradali, molti possono essere gli oggetti su cui...

Show Buttons
Hide Buttons