Top

La persuasione attuata dalla tecnologia è qualcosa di cui forse neanche ci rendiamo conto, attività che diventano routine quotidiana sono evidentemente frutto di questa persuasione ed anche le nostre azioni sui social media hanno un movente "captologico". Marco Biezzi, laureato in psicologia della comunicazione alla Bicocca di Milano si è preso il nobile incarico di introdurci alla Captologia ed ai...

Sono sempre stato un amante delle campagne di marketing non convenzionali, quelle che vengono fatte appositamente per stupirti, per farti divertire, per regalarti emozioni e per farti poi parlare dell’esperienza che hai vissuto, sin da quando vidi la campagna di promozione del film Blair Witch Project nell’ormai lontano 1999. In questi giorni mi sono trovato ad analizzare due campagne di marketing...

Da qualche mese oltre a studiare il social media marketing e le sue evoluzioni ed applicazioni economico-strategiche, mi sono anche concentrato molto sullo studio dei motori di ricerca, soprattutto a fronte della sempre più viva integrazione tra questi e i social network. Qualche tempo fa pensavo che le ricerche online avrebbero coinvolto sempre più i social network, arrivando presto a...

Fine del business su facebook

Funziona davvero il marketing su facebook?

In molti si interrogano su quale sarà il social media del futuro, ovvero quello che rimpiazzerà Facebook nei sogni dei marketers di tutto il mondo. A guardare in giro sembrano esserci pochi dubbi sul nome dell’illustre successore: Twitter.

Generalizzando – ma sono davvero pochi i casi di successo di iniziative di social media marketing su facebook – si può definire appurato il basso ritorno economico garantito dalle fan page e dai gruppi.

Show Buttons
Hide Buttons