Top

Forse chi lavora nel mondo dell'advertising online già conosce questa sigla, eppure c'è sempre un gran bisogno di approfondire il tema di Google FloC. Vale a dire un aspetto che può influenzare il risultato finale di chi cerca buoni risultati attraverso un ADV nella serp del motore di ricerca più famoso del web. Tu vuoi ottimizzare la presenza del tuo brand...

Google Discover è una delle frontiere più interessanti per aumentare le visite di un blog o un sito web. Soprattutto, rappresenta il punto più evidente di quella che dovrebbe essere un approccio SEO nuovo. E capace di andare oltre la semplice ottimizzazione SEO on-page per scalare la serp. Anche perché è sempre più difficile scassinare equilibri consolidati a causa di...

Esistono tante differenze di tracciamento tra Google Analytics e Google ADS (ex AdWords) quando si tratta di conversion tracking. Ovvero il tracciamento delle conversioni che dobbiamo valutare nel momento in cui prendiamo in considerazione una delle fasi fondamentali del lavoro di web analytics. Perché è chiaro che entrambe le soluzioni - Google Analytics e l'ex piattaforma di AdWords - consentono di...