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TikTok spiega le opportunità per ecommerce e il potenziale per i brand

TikTok spiega le opportunità per ecommerce e il potenziale per i brand

Ciao Marketer! Ti sei accorto che TikTok è sempre più orientato agli ecommerce? Negli ultimi tempi, la piattaforma sta sempre più orientando i suoi sforzi verso gli inserzionisti di questo tipo garantendo loro entrate sempre maggiori.

Come spiegato da TikTok:

“Il fenomeno TikTok ha aiutato prodotti di tutti i tipi a lasciare gli scaffali, dai leggings ai cappucci per il latte, al succo di mirtillo rosso, ai prodotti per la pulizia, agli articoli per la casa e tutto il resto. TikTok è così famoso per aiutare i brand a decollare che è spesso sottolineato e alcuni rivenditori hanno creato sezioni #TikTokMadeMeBuyIt nei loro negozi, sapendo che gli acquirenti stanno cercando di acquistare ciò che vedono sull’app.”

TikTok, quindi, ha deciso di fornire quante più opportunità di marketing ai brand cercando di guidare anche i comportamenti d’acquisto. Pertanto, la piattaforma ha deciso di condividere alcuni suggerimenti per migliorare le loro prestazioni sull’app.

Suggerimenti di TikTok per ecommerce

Prima di tutto, sottolinea che la sua piattaforma presenta nuove opportunità per i professionisti del marketing, in termini di massimizzazione del coinvolgimento con i loro prodotti attraverso l’intrattenimento.

Secondo quanto riferito: “Le persone sono sempre meno soddisfatte di gran parte della pubblicità che vedono online. Stanno cercando esperienze pubblicitarie che siano veramente divertenti; circa un terzo delle persone desidera che lo shopping sia più divertente”.

Che è ciò che l’app cinese sa fare meglio in quanto fornisce clip brevi e divertenti che mantengono le persone coinvolte. Inoltre, un altro vantaggio chiave che ha ed è il suo algoritmo e la sua pagina “Per Te”:

Il social afferma che: “Mentre gli altri feed di contenuti sono costruiti attorno al seguito di un utente, la pagina “Per te” è costruita attorno ai video che gli utenti apprezzano, condividono e guardano ripetutamente. Quindi, se la pagina “Per Te” di qualcuno mostra loro un video che parla, ad esempio, di prodotti per il trucco o articoli per la casa, ci sono buone probabilità che siano interessati a prodotti di bellezza.

Parliamo quindi di una piattaforma più allineata ai contenuti e offre la possibilità di mostrare una più ampia gamma di video agli utenti. L’algoritmo di TikTok è anche molto bravo a rilevare ciò che ti piace e mostrare più contenuti dello stesso tipo con il suo formato di presentazione a schermo intero che fornisce segnali indicativi sulle preferenze di ogni utente.

La bontà degli strumenti

Infine, TikTok rileva anche che i suoi strumenti destinati all’ecommerce consentono di passare dalla scoperta di un prodotto all’azione in pochissimi secondi.

Gli utenti, infatti, sentono parlare di un determinato prodotto nella pagina “Per Te”, interagiscono con quel contenuto e utilizzano gli strumenti della piattaforma per visitare il sito di un’azienda ed effettuare un acquisto. Tutto ciò avviene all’interno dell’app stessa e avviene in modo così fluido che gli utenti possono tornare ai propri feed non appena hanno finito, quindi tornare a consumare contenuti.

E tu, hai mai utilizzato TikTok per spingere i prodotti del tuo ecommerce? Se sì, quali sono le strategie che hai messo in atto per massimizzare il ROI dei tuoi investimenti?

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

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