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[Update 14/4/2010] Arrivano le scuse dal blog di Patrizia Pepe [/Update] Il caso Patrizia Pepe, nato a causa di una foto con modella anoressica mal digerita (perdonate l'associazione) da alcune fan di Facebook e discusso dalla rete, mi ha lasciato nel cervello la frase che avete letto nel titolo del post. [ad#JOSE-AD] Quando ho cominciato l'avventura con questo blog ero un ragazzo sprovveduto...

La settimana scorsa abbiamo parlato del caso Terranova World, una campagna dalla buona idea creativa che ha incontrato alcune criticità - in termini di utenti scontenti - a causa del cambiamento in corsa di alcune dinamiche. Tralasciando gli aspetti polemici che hanno fatto gridare più di qualcuno al complotto, avevamo concluso quel post con degli interrogativi che vi riproponiamo: Se il top...

Qualche giorno fa abbiamo notato una interessante e coraggiosa iniziativa italiana legata al lancio dell'e-commerce di Terranova: "+ Piace, - Costa". L'iniziativa, ideata da Ninja LAB e realizzata da Yigit, puntava a rendere lo shopping online “più democratico, più innovativo, più easy”. (fonte) Come funziona la dinamica dell'iniziativa? Sulla fan page di Terranova su Facebook, ogni giorno viene proposto un look diverso. Ogni volta...

Quando si è alla ricerca di case history sulla gestione del cliente in situazioni di crisis management, i canali ufficiali degli operatori telefonici sono sempre una fonte di spunti molto preziosa. Solo che questa volta non parleremo dell'ennesima gestione sbagliata del rapporto con un cliente scontento. Useremo un esempio concreto per mostrare l'importanza della Social Media Policy come estremo appiglio cui...

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