Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Come gestire account multipli su Instagram

Come gestire account multipli su Instagram

Quando decidi di trasformare il social media marketing in una professione devi anche capire come gestire account multipli su Instagram. Perché può sempre capitare di trovare più clienti che ti chiedono di aggiornare il feed dei propri canali, di aggiungere foto e video, di creare Reel e storie. Tu cosa fai?

Usi il tuo smartphone personale e fai ogni volta log in e log out per accedere ai vari account aziendali? Non è il massimo della professionalità e della convenienza in termini di tempo. Ecco perché, oltre a capire come gestire i ruoli su Instagram, c’è bisogno di una competenza precisa in termini operativi.

Devi approfondire le tecniche e gli strumenti per usare più account su questo social network. Anche perché è diventato così diffuso che se non puoi usarlo in modo semplice sei tagliato fuori dai giochi.

Gestisci fino a 5 account dall’app di Instagram

La prima soluzione per lavorare da mobile è semplice: per aggiornare fino a 5 account Instagram contemporaneamente da un unico telefonino puoi usare l’applicazione ufficiale. Infatti, da qualche anno è possibile creare e usare più profili (sia personali che aziendali) da un’unica identità social.

Questo permette al titolare di un account Instagram di creare e gestire più account. Ma consente anche al professionista dei social di ricevere un invito da parte del cliente di aggiornare per conto del titolare.

E per switchare tra questi basta andare sul tuo profilo: se hai altri account trovi una freccia vicino al nome utente. Fai tap ed esce la lista dei profili che puoi aggiornare. Questa è una funzione base del social network in questione, un punto di partenza. Esistono altri modi per gestire account multipli su Instagram.

Da leggere: come valutare corsi di Facebook e Instagram

Usa Creator Studio per gestire account multipli

Usare l’app per aggiornare più profili contemporaneamente è una buona soluzione per chi si trova sempre in movimento (ad esempio un travel blogger trova utile questa funzione). Ma chi lavora dall’ufficio ha bisogno di uno strumento per gestire account multipli di Instagram e Facebook. Come risolvere il problema? Basta usare il Creator Studio, uno strumento dedicato al lavoro di content marketing.

gestire account multipli su instagram
Gestire account multipli su Instagram con Creator Studio di Facebook.

Come funziona questa piattaforma? In alto a sinistra hai il menu per cambiare account da aggiornare, nella sidebar puoi decidere se andare nella lista di contenuti o nel calendario editoriale Instagram.

Accedi al tuo account https://www.facebook.com/creatorstudio. Una volta cliccato sul tasto per creare il tuo post puoi aggiungere testo e visual. Inoltre dal Creator Studio puoi anche programmare i post su Instagram e Facebook: sembra uno strumento decisivo per gestire account multipli su Instagram, vero?

Tool per gestire account multipli su Instagram

Oltre al Creator Studio ufficiale di Facebook, utile anche per gestire account multipli su Instagram, puoi utilizzare diversi strumenti avanzati per aggiornare i tuoi profili ufficiali di Instagram. L’utilità?

Da un’unica piattaforma pubblichi anche su altri social e magari hai un unico calendario editoriale per lanciare i tuoi contenuti e scedularli nel tempo. Una delle soluzioni più interessanti è diffuse è sicuramente quella proposta da Hootsuite che consente di lavorare sul fronte della gestione multipla.

Ovviamente questo avviene con dei piani a pagamento. Stessa cosa puoi fare con tante altre realtà come Onlypult e PostPickr. Su quest’ultima piattaforma, ad esempio, puoi gestire team di lavoro e tutti i contenuti utili su Instagram come le storie e i video. Insomma, ci sono diverse soluzioni da sfruttare.

Da leggere: Facebook Ads, cos’è e come fare pubblicità su questo social

Vuoi gestire account multipli su Instagram?

Lo puoi fare facilmente perché Instagram offre diversi strumenti proprietari per ottenere un buon risultato operativo. D’altro canto esistono diversi social media marketing tool per svolgere questo passaggio. Tu cosa scegli? App proprietaria, Creator Studio o strumenti di terze parti? Lascia la tua opinione.

Ciao, sono un webwriter e un blogger freelance. Mi occupo di Social Media Marketing e di scrittura online, pubblico ogni giorno opinioni e consigli per aziende che vogliono migliorare la propria attività online.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.