Top

E' Mashable a parlarne, io non so che giudizio etico dare a questo tipo di operazione (un'operazione in tutti i sensi a quanto pare). L'ospedale di Houston, il Memorial Hermann Hospital domani, a partire dalle 8:30 EST del mattino, seguirà su Twitter, passo dopo passo, un'operazione al cervello svolta da uno dei più famosi neurochirurghi del mondo. Dalla preparazione alla prima...

Molti brand, nel pensare una campagna di marketing, scelgono un fil rouge, un tratto distintivo, un'emozione da comunicare. VolksWagen ha scelto il divertimento. Da punti di vista e con accezioni diverse. Due sono le campagne guerrilla da cui ogni creativo che voglia definirsi tale deve prendere esempio, se vuol cimentarsi con la comunicazione unconventional. Mettetevi comodi e prendete i popcorn,...

[ad#JOSE-AD2] Copio incollo ciò che ho già scritto sulla nostra pagina fan (breve ma forse utile): La Wind segnala un'offerta, qualche utente resta on-topic ma molti altri commentano chiedendo di risolvere varie problematiche, trasformando così il post in un ufficio reclami. L'account Wind risponde colpo su colpo mantenendo la calma. Questo è un chiaro esempio di scollamento tra azienda e social media, dove sui...

Cosa è il viral e cosa permette a dei contenuti di diventare virale? Difficile rispondere a questa domanda perché penso che quando qualcosa diventa virale nella rete, al 99% l'ideatore dell'iniziativa non aveva la benché minima idea di quello che sarebbe accaduto. Lasciate perdere i maghi del virale che vi dicono di essere esperti di viral marketing o altre parolone...

Segnalo questo case study perchè mi sembra sia utile che interessante.   Avis, Associazione Volontari Italiani Sangue, si affaccia al mondo dei social network attraverso un'iniziativa volta a sensibilizzare i giovani alla donazione e ad aumentare il suo bacino d'utenza. L’idea nasce dalla volontà di catturare l’attenzione dei giovani in uno spazio a loro familiare, uno spazio in cui mantengono i contatti con...

Show Buttons
Hide Buttons