Top

La strategia attuata da Goldenpoint con la consulenza strategica e creativa di 90:10 e MagillaGuerrilla è sicuramente una case history interessante dalla quale si evince come una marca solida abbia deciso di scommettere seriamente sul social media marketing, perché la crescita, l'innovazione  e la relazione con la clientela passano da qui. [ad#JOSE-AD2] Emerge soprattutto come siano necessarie azioni di stimolo per creare...

Fare comunicazione su Facebook per la pubblica amministrazione è sempre una scommessa, una scommessa che potrebbe rivelarsi un boomerang perché, si sa, la politica fa molto spesso promesse che non mantiene. Quindi una cosa è difendersi in Tv senza possibilità di colloquio con in cittadini, ed una cosa è farlo sui social network dove l'evidenza di una protesta è sotto...

Lo stickering è una delle tecniche di guerrilla marketing più creative e d'effetto, nonchè più dirette e visibili, adottato dalle aziende per creare brand awareness a basso costo. Consiste nell'attaccare adesivi di vario genere - ovviamente brandizzati - su qualsiasi cosa: dalle automobili ai muri, dai marciapiedi alle panchine e ai segnali stradali, molti possono essere gli oggetti su cui...

Ogni anno in tutto il mondo gli incidenti automobilistici sono purtroppo all'ordine del giorno. E spesso sono causati da persone che si mettono al volante ubriache o comunque con livelli di alcol nel sangue al di sopra della norma. E' un problema attuale in molti Paesi ed è interessante constatare come si cerchi di comunicarlo sempre più in maniera differente dalla...

Anche se quella della parola cinese 危機 pare sia un'"idea sbagliata largamente diffusa" bisogna dire che il caso Patrizia Pepe sulla gestione della crisi si è trasformato in opportunità: L'opportunità di mostrare come, grazie all'analisi dei dati, si possa capire qualcosa in più su ciò che è accaduto e ragionare in modo sereno sugli interventi futuri. L'opportunità di far parlare di...

Show Buttons
Hide Buttons