Top

Vuoi ottimizzare il tuo sito lato SEO? Perfetto, ci sono tante azioni da mettere in campo. Alcune on-page - ovvero da attivare all'interno del sito web - e altre off-page. Ciò significa che i segnali arrivano dall'esterno. Uno dei fronti principali su questo aspetto riguarda la possibilità di fare link building. Ciò avviene ottenendo menzioni virtuose da parte di siti web...

Hai pensato a una strategia di local SEO per ristoranti? Se la risposta è negativa c'è un problema da risolvere e forse hai bisogno di una consulenza. Il motivo è semplice: ogni attività con un punto vendita o un luogo fisico in cui accogliere i clienti ha bisogno di un'ottimizzazione concreta di tutti i parametri necessari per posizionarsi su Google....

I fattori di ranking della vocal search devono essere al centro della tua attenzione oggi perché la tendenza a non digitare le query ma a definirle attraverso parole pronunciate è molto più diffusa. Usiamo smartphone con assistenti più intelligenti e lo facciamo anche a casa con i vari Alexa e Siri che selezionano notizie proponendocele attraverso voci meccaniche ma sempre...

Per capire cos'è la link building bisogna partire da un piano ben preciso: la SEO non è solo quella che puoi attivare sulle tue pagine web. Esistono due condizioni principali: on-page (o on-site) e off-page. La link building è ciò che comprende la maggior parte delle attività relative alla seconda opzione. E riguarda la costruzione di un'architettura di menzioni e...

Molti imprenditori e proprietari di aziende legate al territorio vogliono sapere come migliorare la scheda Google My Business. Questo servizio è fondamentale per chi ha bisogno di ottenere massima visibilità sul motore di ricerca, soprattutto se si gestisce un'attività con un indirizzo fisico. Questa opzione offerta dal motore di ricerca più famoso del web è il punto di partenza per...