Top

Google My Business (noto anche come GMB) è un punto di riferimento per l'ottimizzazione Local SEO. Quindi, vuoi posizionare al meglio un brand con una sede fisica o un punto vendita devi utilizzare questo strumento. Che rappresenta la sintesi di diversi strumenti per mettere in evidenza, sia nella pagina dei risultati tradizionale che nelle mappe, il nome di un'azienda, di...

Vuoi scoprire come fare un'analisi SEO degna di questo nome, vero? In realtà questo è un settore che deve essere affrontato con la massima attenzione possibile perché è proprio grazie l'audit tecnico, la possibilità di mettere sotto esame un portale dal primo all'ultimo aspetto, che puoi ottenere grandi benefici. Ma quali sono le soluzioni da portare avanti per scoprire come...

La notizia: il 1 luglio 2021 è iniziato Core Update Google che ha rimesso in discussione le certezze dei professionisti SEO. Quando si annunciano queste evoluzioni dell'algoritmo ci si aspetta sempre un cambiamento delle posizioni nella serp. C'è chi guadagna posizioni e festeggia a giusta ragione. Ma c'è anche chi lascia spazio ai competitor e cerca di evitare perdite eccessive....

Spesso si tende a valutare come segnale SEO off-page solo il profilo dei link in ingresso. In parte è così perché questo aspetto è fondamentale per il successo in termini di posizionamento nella serp di Google. Ma non bisogna ignorare la combinazione di popolarità, reputazione e autorevolezza. Vale a dire RPA. Quando si affronta un progetto di ottimizzazione SEO si punta...

Oggi si parla molto di Core Web Vitals, ovvero una serie di key performance indicator (KPI) che rappresentano il nucleo centrale e più importante dei parametri di una pagina web secondo Google. Il motivo per cui c'è quest'attenzione è chiaro: il motore di ricerca più famoso del web ha dichiarato (su developers.google.com) che saranno utilizzati come fattore di ranking. Proprio...