Top

Si chiamano LinkedIn Network Display e Lead Accelerator, due strumenti pubblicitari appena lanciati da Linkedin che si propongono di aumentare gli introiti pubblicitari del social network seguendo il modello di business nel quale Facebook ha fatto scuola, quello di trasformare il social network in un advertising network,o come lo definiscono con un raffinato tecnicismo "audience network". Insomma in parole povere,...

About.me  è una piattaforma particolare, che consente di creare pagine personali in pochi click, che contengano, oltre che informazioni personali e foto, link e possibilità di interagire con praticamente tutta la nostra attività online. Si tratta senza dubbio di un potentissimo strumento per il personal branding, con il quale non solo possiamo riassumere tutte le nostre attività online in un...

Google+ è un grande sconosciuto. Negli ultimi tempi è stato definito e denigrato in diversi modi: c'è chi lo ha dipinto come il figlio viziato che papà Google vuole far diventare famoso a tutti i costi, c'è chi, come un giornalista del New York Times lo ha definito città fantasma, e chi mette in evidenza come abbia appena un quarto degli...

Ci siamo già occupati in altri articoli di Pinterest, dei vantaggi per l'e-commerce e delle statistiche interessanti su questo incredibile social network visuale che ha conquistato tanti cuori, ma visti gli ultimi dati, dato che qui ci occupiamo dei social media in funzione del marketing e della comunicazione, dobbiamo tornare a parlarne.Durante il 2013 Pinterest ho mostrato performance incredibili: il...

Ogni giorno decine di tool ed applicazioni per il social media vengono create. Alcune nascono e muoiono in poco tempo, altre durano e si moltiplicano, ma molto spesso possono essere veramente utili, sopperendo ad alcune lacune delle nostre reti sociali preferite, aggiungendo funzioni ed analitiche, creando "gamification" per aumentare l'attività social tra gli utenti...

Show Buttons
Hide Buttons