Top

Vendere online oggi vuol dire come sempre avere un buon prodotto ma un buon prodotto non può avere successo online se non si sfruttano sapientemente tutte le tecniche di vendita sui social e sui canali digital e se non si dispone di un buon budget promozionale.Nelle conversazioni con amici, clienti, followers, alunni di corsi di marketing, tweet eccetera, ci si...

Nel bel mezzo del mese di Agosto, quando tutti vanno in ferie e si rilassano, il mondo del marketing fibrilla. È un periodo di piani media, strategie editoriali ed acquisizioni e fusioni nel mondo del business. In ogni caso anche noi Freelance del webmarketing una capatina al mare la facciamo e con il nostro fedele smartphone in borsa ci stendiamo...

Organizzare e pianificare una presenza adatta sui vari social media è sempre più difficile.Aumentano i competitors, aumentano i social network sui quali presenziare ed aumenta anche il tempo che si spreca su questi senza concludere nulla di positivo per il proprio lavoro.[ad#JOSE-AD2]Anche perché, è bene dirlo, chi lavora sui social, oltre a social media manager è anche utente ed è...

Fare politica utlizzando Youtube, sfruttando al meglio tutto ciò che un video può veicolare con sé, dall'immediatezza alla facilità di fruizione e condivisione, sta diventando sempre più strategico.Molto spesso però i canali social diventano strumenti per veicolare comunicati dove l'autoreferenzialità la fa da padrona. Non esistono rubriche dedicate alle risposte ai cittadini, non c'è quasi mai un rapporto one to...

Durante una consulenza per un progetto di social media marketing, nel periodo embrionale, è necessario e fondamentale far capire al cliente come si agirà sui social network e se ci sarà un piano editoriale, cosa conterrà.Una volta creato, condividere questo piano col cliente, prima di renderlo operativo, e valutare insieme eventuali idee creative ed interazioni "extra" con fan e follower.[ad#JOSE-AD]E'...

Show Buttons
Hide Buttons