Top

Il Global Web Index è giunto alla sesta edizione (GW.6) con uno studio basato su più di 122.000 individui intervistati.[ad#JOSE-AD2]Ecco cosa emerge dalla ricerca:Il social networking, tra i comportamenti degli utenti è sempre in crescita (dal 36% del GWI.1 al 59% di coloro che il loro profilo sui social su base mensile). L'utilizzo attivo di siti di microblogging è cresciuto...

eMarketer, proprio oggi, segnala uno studio svolto da AYTM Market Research sulla ricerca sociale annunciata da Google qualche settimana fa. Per chi non fosse aggiornato, Google.com dal primo Marzo 2012, mostrerà nella ricerca contenuti provenienti da Google+, il suo social network (con l'intento di rendere più social la ricerca e, quello non dichiarato, di incrementare gli iscritti).[ad#JOSE-AD2]Il risultato di questa ricerca...

Il brand monitoring su web e social media è diventato uno dei pilastri più importanti su cui si regge l'intero social media marketing. Ascoltando e monitorando le conversazioni possiamo capire bisogni e desideri degli utenti, intercettare trends consumistici, criticità ed aspetti positivi e negativi della nostra offerta. Possiamo anche capire, almeno in parte, quanto e cosa verrà consumato in un...

Il Global Web Index, tra i più importanti studi sulle modalità di consumo di Internet da parte degli utenti presenta un report sullo stato del mercato italiano.[ad#JOSE-AD2] GlobalWebIndex - Italian Social Media - Slideshare Short View more presentations from Tom SmithParte fondamentale della ricerca è stato il posizionamento dell'Italia nel contesto di un trend globale identificato in 100.000 persone su...

 bab.la, un portale dedicato al linguaggio, ha recentemente prodotto uno studio molto interessante che riguarda il modo in cui differenti popolazioni approcciano al like button o "mi piace" su determinati siti. Esiste un approccio emozionale o è solo una questione di dove posizionare i vari bottoni nell' architettura del sito?[ad#JOSE-AD2]Un po' e un po', ma è sicuro da quello che...

Show Buttons
Hide Buttons