Top

La gestione dei social aziendali deve essere seguita da persone in grado di mettere in pratica un percorso strategico basato su quello che molti definiscono ciclo di Deming. Ovvero un circuito fondato su quattro step: Plan–Do–Check–Act. Vale a dire pianifica, fai, controlla e agisci di conseguenza. Questo è un buon modo per affrontare il lavoro di social media marketing, soprattutto se...

L'ottimizzazione di un sito web WordPress dovrebbe essere la base di partenza per avere una realtà efficace. Ti hanno suggerito di creare un portale personale per farti conoscere sul web, e magari di aprire un blog aziendale per lavorare sul concetto di inbound marketing. Tutto questo è giusto ma non basta. Il miglioramento deve essere fatto in modo da ottenere risultati...

Ciao Marketer! Oggi parleremo di una funzione presente all’interno di ogni account pubblicitario, progettata da Facebook per consentire ad ogni inserzionista di analizzare a fondo le performance delle proprie campagne. E no, prima che tu giunga a conclusioni affrettate, non stiamo parlando di parametri come CPA, CPL e CTR unici, bensi dati “secondari” che in realtà possono darci veramente una visione...

Per gestire la reputazione aziendale online hai bisogno di due pilastri: una strategia adeguata e strumenti efficaci. In entrambi i casi non puoi improvvisare, devi fare in modo che ogni scelta sia legata a una riflessione per la tutela del tuo brand. Ma anche alla sua diffusione e ottimizzazione. Non devi solo assicurarti che tutto sia in linea con le tue...

Show Buttons
Hide Buttons