Top

Prima di ogni consulenza o strategia di social media marketing penso sempre alcune cose: chi sono gli utenti di Facebook cosa stanno facendo come prenderanno l'ascesa di un nuovo player sul loro feed? saranno stanchi delle troppe attività promozionali? Siccome se si fa social media marketing su Facebook non si può prescindere dagli utenti, è bene farsi queste domande poiché, come ogni cosa di cui...

Fin dal momento in cui Facebook ha lanciato la sua piattaforma pubblicitaria, ci si è interrogati sull’efficacia di questo strumento nel convertire in obiettivi di business. E’ indubbio che su un social network che ha le peculiarità di Facebook, la pubblicità possa rappresentare talvolta un disturbo fastidioso, e non a caso i dati che si riferiscono alle performance dei Facebook...

Chi ha avuto la fortuna di leggere l'illuminante libro The Filter Bubble: How the New Personalized Web Is Changing What We Read and How We Think, non si stupirà per questa decisione. Il libro di Eli Pariser mette in evidenza un problema grande, soprattutto per chi vive di informazione fruita in Rete: la selezione "naturale" delle notizie che legge. Quello che...

  DISCLAIMER: QUESTA FUNZIONE DI FACEBOOK NON È PIÙ ATTIVA. Facebook, dopo aver introdotto la sponsorizzazione dei singoli post dalle pagine fan, con lo scopo di aumentarne la visibilità (visibilità naturale ridotta dallo stesso algoritmo di Facebook "Edgerank", creato per differenziare il traffico sul wall degli utenti in base al loro engagement e stimolare così i gestori di pagine fan a comprare...

Show Buttons
Hide Buttons