Top

Dopo aver semplificato la lettura delle metriche per le performance delle campagne, Facebook ha (da pochi giorni) introdotto una via semplificata per ottenere più "Mi piace" sulla pagina. Ma dico subito che questa via mi sembra abbastanza tesa a frodare utenti e gestori di pagine più inesperti ed invito tutti gli esperti del settore a lanciare un allarme. [ad#JOSE-AD2] Una via semplificata, anche troppo. L'utente...

Ieri Facebook Studio ha annunciato un cambiamento che io definirei epocale per il linguaggio astruso utilizzato finora: via le azioni e dentro nuove metriche, con un miglior focus ed una scelta più definita dei goal che vogliamo raggiungere. [ad#JOSE-AD2] Cosa cambia? Nella visualizzazione ancora attiva abbiamo le "azioni", ovvero: tutte le azioni eseguite dalle persone entro 24 ore dalla visualizzazione di un'inserzione o...

Prima di ogni consulenza o strategia di social media marketing penso sempre alcune cose: chi sono gli utenti di Facebook cosa stanno facendo come prenderanno l'ascesa di un nuovo player sul loro feed? saranno stanchi delle troppe attività promozionali? Siccome se si fa social media marketing su Facebook non si può prescindere dagli utenti, è bene farsi queste domande poiché, come ogni cosa di cui...

Fin dal momento in cui Facebook ha lanciato la sua piattaforma pubblicitaria, ci si è interrogati sull’efficacia di questo strumento nel convertire in obiettivi di business. E’ indubbio che su un social network che ha le peculiarità di Facebook, la pubblicità possa rappresentare talvolta un disturbo fastidioso, e non a caso i dati che si riferiscono alle performance dei Facebook...

Chi ha avuto la fortuna di leggere l'illuminante libro The Filter Bubble: How the New Personalized Web Is Changing What We Read and How We Think, non si stupirà per questa decisione. Il libro di Eli Pariser mette in evidenza un problema grande, soprattutto per chi vive di informazione fruita in Rete: la selezione "naturale" delle notizie che legge. Quello che...

Show Buttons
Hide Buttons