Top

La notizia della sostituzione del concetto di Fan a quello di Mi piace per le pagine fan (o dovremmo chiamarle pagine mi piace?) era in giro da fine marzo. Ora ne vediamo gli effetti in Italia.

Effetti secondo me perversi. Sembra palese infatti che Facebook stia tendando di ingannare i propri utenti i quali essendo abituati a cliccare sul “mi piace” o “like” ai commenti e ai post degli amici, cliccheranno di più sul “mi piace” delle pagine promozionali dei brand (da ora le chiamiamo così?).

Se stai cercando notizie relative al nuovo layout Facebook timeline o diario del 30 settembre 2011 clicca qui.

Nel nuovo layout di Facebook (che nel frattempo compie 6 anni) si configura principalmente una spinta al search, con il box di ricerca non più a destra ma ben centrato in alto. Sempre lì sono state spostate le notifiche e la posta e le richieste di amicizia:

Molto spazio al box della ricerca forse perché Facebook vuole erodere qualcosina a Google (e non è solo una mia opinone). Ma occorrerà più di qualche mese per vedere significativi cambiamenti sotto questo punto di vista.

Le applicazioni di Facebook sono forse la vera killer application di questo social network per chi vuole fare promozione in maniera originale. Il video spiega sinteticamente come creare un'applicazione "biglietto da visita". Gli sviluppatori sono, sicuramente, già a conoscenza di queste dinamiche. Ritengo interessante che i non addetti ai lavori e gli "utilizzatori...

Fine del business su facebook

Funziona davvero il marketing su facebook?

In molti si interrogano su quale sarà il social media del futuro, ovvero quello che rimpiazzerà Facebook nei sogni dei marketers di tutto il mondo. A guardare in giro sembrano esserci pochi dubbi sul nome dell’illustre successore: Twitter.

Generalizzando – ma sono davvero pochi i casi di successo di iniziative di social media marketing su facebook – si può definire appurato il basso ritorno economico garantito dalle fan page e dai gruppi.

Show Buttons
Hide Buttons