Facebook introduce un nuovo tool per gestire gli eventi delle pagine!
La gestione delle pagine Facebook, degli inviti a queste e degli eventi correlati diventa sempre più impegnativa. Ogni giorno nuovi improvvisati social media manager credono di poter risolvere i problemi del mondo invitando orde di amici sulla pagina di un loro prodotto o di un cliente.
Ne parliamo da anni, così semplice non è, ma rimandiamo il discorso ad una prossima volta.
La promozione degli eventi Facebook, dopo gli inviti di massa ad una pagina, è il secondo motivo di spam che i poveri utenti Facebook devono subire. Si invita chiunque, ovunque e soprattutto senza motivo e senza un messaggio personalizzato.
Cosa si crede di ottenere non è dato saperlo, ma questa epidemia va ormai avanti da qualche anno.
La nuova feature di promozione degli eventi
Passiamo al sodo. La nuova feature consente a chi gestisce Facebook Ads di avere più opportunità di veicolare la promozione di un evento.
Rispetto ad oggi, il gestore di una pagina può vedere gli insight della promozione sulla colonna destra della pagina evento.
Questi insight mostrano:
- il numero di persone che hanno visto un link all’evento su Facebook
- il numero di persone che hanno visto l’evento
- il numero di partecipanti, “salva” e “forse” ricevuti dall’evento.
Facebook promette di aggiungere nuove feature a questa gestione.
Intanto speriamo nel buonsenso di chi gestisce le pagine 🙂