Top

Una nuova ricerca condotta da FrozenFrogs, agenzia digitale specializzata sui media emergenti, misura per la prima volta il grado di coinvolgimento da parte dei Fan alle conversazioni attivate dalle aziende su Facebook.Attraverso l’analisi di centinaia di Fan-page di Facebook, FrozenFrogs ha individuato un indice di coinvolgimento in grado di misurare l’efficacia degli investimenti sui Social Network.Su Facebook 8 milioni di...

Condivido queste info dalla newsletter Audiweb:

In base al report AW Trends, il 63% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni dichiara di avere un accesso a internet da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi device

Dal report AW Database nel mese di settembre risultano 10,6 milioni gli utenti attivi nel giorno medio per 1 ora e 37 minuti di tempo speso e 170 pagine viste per persona.

Forrester aggiorna i dati del suo osservatorio sui social media e viene confermato il trend che ha avuto inizio nel 2008: l’Italia balza al primo posto tra i Paesi europei con il maggior numero di Creators.

tipologie utenti social media

L’aspetto da mettere in evidenza è il fatto che la ricerca si basa su un panel di quasi 3000 persone che frequentano i media sociali con regolarità e che hanno un’età compresa tra i 43 e i 52 anni.

I cambiamenti mediatici degli ultimi anni, tra nascita di social network e mobile phone con applicazioni social hanno evidentemente modificato le nostre abitudini e la nostra dieta mediatica.La survey pubblicata da eMarketer nel mese di luglio su 500 americani con età superiore ai 18 anni mostra dati molto importanti sotto il profilo del passaparola e della condivisione: Infatti, se ai primi...

Show Buttons
Hide Buttons