Top

A ridosso di Sanremo, è ora il momento di parlare di cose serie: Belen o Canalis?Belen è così:Canalis è così:Ora, usando per scopi seri delicatissimi e costosissimi sistemi di monitoraggio online, possiamo scoprire chi delle due è la più chiacchierata:Ed è Belen, senza grosse sorprese!Blog e twitter la fanno da padroni:Ma non c'è rivalità, anzi, le due vanno quasi a...

Righe in piccolo: ho lavorato a questo whitepaperL'anno scorso, con FrozenFrogs, avevamo pubblicato i risultati di una nostra ricerca sull'engagement tra brand e utenti su Facebook (post su SMM). Scettici sulla gara a chi aveva più fan, il nostro obiettivo era capire quanti di questi fan erano reali.Quest'anno abbiamo esteso il lavoro. Se con lo scorso paper il focus è...

In occasione della Festa del Cinema Internazionale di Roma, il team di FrozenFrogs ha rilasciato uno studio sulle modalità di diffusione su Facebook dei trailer ufficiali dei film in programmazione al cinema in questo periodo. Come si sono propagati in rete i trailer? Con quale velocità e volume?Lo studio è stato reso possibile grazie a una tecnologia sviluppata da...

Tiziano Tassi, 25 anni, grazie ai Ninja sta somministrando un questionario che poi verrà pubblicato sul blog Ninjamarketing.Il questionario sarà per la sua tesi in gestione delle community online e presenza in luoghi virtuali di proprietà di brand e aziende.La ricerca di tesi verte nel capire meglio quali sono le implicazioni manageriali nella gestione delle community online su piattaforme di...

Se stiamo pianificando un’azione di social media marketing su Facebook e Twitter non possiamo sottovalutare le notizie offerteci da eMarketer sul tipo di attività che funzionano meglio e peggio.

Social media marketing su Facebook

Come ci mostra il grafico, il massimo dell’efficacia per coloro che focalizzano le loro azioni sull’utenza Facebook è data dalla creazione di un’applicazione che favorisca la visibilità del brand lasciando anche intendere che un uso mirato dei social media non è sempre gratuito. Le applicazioni Facebook hanno un costo di gestione e, soprattutto, di creazione (occorre una buona dose di creatività per realizzare un’applicazione vincente).

Show Buttons
Hide Buttons