Top

Organic stories: come, quando, perché

Righe in piccolo: ho lavorato a questo whitepaper

L’anno scorso, con FrozenFrogs, avevamo pubblicato i risultati di una nostra ricerca sull’engagement tra brand e utenti su Facebook (post su SMM). Scettici sulla gara a chi aveva più fan, il nostro obiettivo era capire quanti di questi fan erano reali.

Quest’anno abbiamo esteso il lavoro. Se con lo scorso paper il focus è stato trovare la metrica, questa volta il focus è stato trovare l’elemento base per creare questo engagement: le storie. Quasi fosse SEO, nel social media marketing incontreremo sempre di più il termine organic stories*, l’unione di like, commenti, stati che creano flussi di conversazione che troviamo nel nostro feed di notizie.

Non vado oltre… !

* NB: organic stories è un termine usato da Facebook stesso.

2 Comments

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi
Salve. Scrivi qui se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.