Facebook E.R.: promossi e bocciati sul popolare Social Network
Una nuova ricerca condotta da FrozenFrogs, agenzia digitale specializzata sui media emergenti, misura per la prima volta il grado di coinvolgimento da parte dei Fan alle conversazioni attivate dalle aziende su Facebook.
Attraverso l’analisi di centinaia di Fan-page di Facebook, FrozenFrogs ha individuato un indice di coinvolgimento in grado di misurare l’efficacia degli investimenti sui Social Network.
Su Facebook 8 milioni di utenti ogni giorno si iscrivono alle Fan Page di brand e aziende. Ma quanti utenti ascoltano davvero le aziende? E quanto si lasciano coinvolgere?
Dall’analisi condotta appare una situazione frammentata con risultati che variano tra settori ed aziende. Bene le aziende del settore automotive che sembrano aver compreso il valore dell’entertainment channel. Male le banche che non riescono a comunicare efficacemente attraverso le risorse messe a disposizione da Facebook. A metà le aziende telefoniche che passano da un utilizzo consapevole di Gruppi e Fanpages ad un completo abbandono dei propri utenti.
Per saperne di più:
Giulio
8 Dicembre 2009 at 00:17E le aziende che operano nel settore del turismo e della ristorazione come si posizionano?
Ciao grazie
Denis
11 Dicembre 2009 at 13:03Giulio,
per ristorazione intendi McDonald o BurgerKing?