Top

Report, ieri sera, ha dedicato una puntata (secondo me nella norma) alle problematiche di rete, in special modo quelle dei social network, impostandola sull'utilizzo dei dati degli utenti e sui guadagni che Google, Facebook, Twitter  & co. realizzano grazie al fatto che noi cerchiamo e condividiamo cose inerenti le nostre vite. [ad#JOSE-AD2] I toni, a mio modo di vedere, non allarmistici ma...

Un breve post di discussione che spero coinvolga tutti voi lettori e si sviluppi anche un dibattito sullo stato attuale del social media marketing, italiano soprattutto. Come ben saprete e avrete letto anche su questo blog, il social media marketing nasce con un preciso obiettivo: favorire l’ascolto degli utenti. Si dissocia, almeno nelle premesse, dai vecchi approcci del marketing tradizionale...

L'ecosistema del web marketing è abbastanza piccolo, parliamo infatti di nicchie di nicchi di nicchie. Forse è proprio questa lunga coda a produrre una varietà di titoli che molto spesso sono privi di senso e con i quali spesso ci pavoneggiamo :P. E' anche vero che nel mondo del marketing in generale è di uso comune l'utilizzo di titoli ridondanti. Jennifer Mattern...

Dopo una lunga gestazione siamo finalmente riusciti a completare il re-design di SocialMediaMarketing.it. La vecchia versione, a cui siamo e saremo per sempre affezionati, era troppo indietro con i tempi. Ancora ricordo con piacere e nostalgia quella tarda sera di due anni fa in cui io e Jose decidemmo "questo è il template giusto", convinti più dalla stanchezza che dall'appeal. La principale...

Il video di Socialnomics rende molto chiaro il concetto dell'utilità dei social media per l'economia in generale. Ormai chiedere consigli sul web, nei forum e sui social network è pratica diffusa. Soprattutto se si ha intenzione di fare bella figura, ascoltare una moltitudine di voci e di consigli al di fuori della rete amicale può dare grandi vantaggi. Dal lato business,...

Show Buttons
Hide Buttons