Top

Con il GDPR entrato in vigore pochi giorni fa, Facebook ha annunciato due nuovi strumenti pensati per aiutare le aziende a proteggere la privacy degli utenti. Per supportare sviluppatori, imprenditori e aziende a sopravvivere alla famosa deadline del GDPR dello scorso 25 maggio, Facebook ha recentemente introdotto due tool “privacy – friendly”, pensati per far incontrare il bisogno di trasparenza da...

I recenti scossoni dovuti al caso Cambridge Analytica e tutto quello che è successo anche in precedenza con le elezioni americane (sempre collegate al caso di cui sopra) hanno dato a Facebook una vera mazzata. Una mazzata in termini di affidabilità per gli utenti ("come cancellarsi da Facebook" è stata una delle ricerche più effettuate nell'ultimo periodo), ed una mazzata in...

Il tema delle Facebook Ads è caldissimo in questi giorni anche visto il recente cambio dell'algoritmo in favore degli utenti. Come abbiamo detto, Facebook favorirà le relazioni tra utenti ed andrà a limitare la visibilità delle pagine. Fare attività di social media marketing sarà sempre più difficile senza fare campagne a pagamento.Sarà quindi molto importante costruirle  in modo sapiente ed efficace. La...

Il 2018 arriva una ulteriore mazzata per chi gestisce pagine Facebook e fa social media marketing con un aggiornamento ulteriore all'algoritmo. È di ieri la notizia che Facebook ridurrà ulteriormente la visibilità di post delle pagine fan per favorire le conversazioni tra amici e parenti e le interazioni di valore. Facebook infatti utilizzerà un modello predittivo per comprendere quali post e...