Top

Una GIF non ha bisogno di presentazioni. Per precisione, però, diamone una definizione concreta. L’acronimo GIF (Graphics Interchange Format) è un formato per immagini digitali di tipo bitmap che permette la visualizzazione massima di soli 256 colori. Le immagini animate che vedi su internet sono sequenze di fotogrammi di tipo GIF. La loro ampia diffusione ha fatto sì che la semplice sigla, diventasse una vera e...

Buona notizia per i social media marketer: da pochi giorni, utilizzando l’app Creator Studio di Facebook, hai la possibilità di pubblicare e programmare post su Instagram. Sì, hai capito bene: puoi finalmente gestire i tuoi profili tramite un'app ufficiale. La pianificazione dei contenuti di Instagram è stata sempre un po’ il tallone d’Achille dei social manager, che si sono visti costretti a...

La rimozione dei Like su Instagram qualche mese fa sembrava solo un test (fatto in Canada) ma oggi sta diventando realtà in molti altri paesi. Tecnicamente non si tratterà di una rimozione totale dei Like ma solo di un "impedimento" a vederli da parte di chi ci segue. Dopo il Canada gli altri paesi che non vedranno i like: ItaliaIrlandaBrasileGiapponeAustraliaNuova Zelanda Ecco come...

Le Facebook Ads sono ormai parte integrante di una strategia di Digital Marketing che si rispetti. In quanti però, sanno usarle con criterio? Molto spesso chi parte da zero o con scarse conoscenze spreca letteralmente i suoi soldi pensando che basti premere il famoso bottone "Metti in evidenza il post". Niente di più sbagliato. Ecco perché a volte, per avere successo...

Quando inizi a lavorare nel mondo della pubblicità ti rendi conto che non esiste una strada unica per raggiungere determinati risultati. Ecco perché sai che, prima o poi, arriverà il momento di lavorare con le strategie di marketing ideali per un determinato scopo. Ed è qui che entra in gioco la tua capacità operativa e teorica. Non puoi improvvisare e pensare...

Show Buttons
Hide Buttons