Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
8 tool per usare al meglio Clubhouse

8 tool per usare al meglio Clubhouse

Scoprire i migliori tool per usare Clubhouse vuol dire usare questa piattaforma per ottenere buoni risultati. Sappiamo che questo social network, oltre ad aver avuto già alcuni problemi in termini di privacy, ha attirato l’attenzione di liberi professionisti, brand e aziende che vogliono sfruttare le room.

Puoi aprire una stanza su Clubhouse per farti conoscere. E ottenere buoni risultati in termini di promozione, conoscenza delle proprie competenze, fidelizzazione dei clienti. Chiaro, stiamo ancora vivendo il cosiddetto hype di Clubhouse: tutti e parlano e c’è grande attenzione intorno alle sue possibilità.

E alle occasioni che si trovano intorno all’idea di creare una room nella quale riunire persone con qualcosa da dire. Da comunicare. Per migliorare questo percorso ci sono anche diversi tool per usare Clubhouse.

Clublink per le anteprime social

Iniziamo con un tool per chi vuole promuovere al meglio le room. Hai deciso di creare una stanza di discussione e vuoi condividerla con i tuoi contatti su altri social? Se lo fai con il permalink base creato da questa piattaforma hai un URL lungo e poco human friendly. Inoltre l’anteprima social lascia a desiderare.

tool per usare Clubhouse
Migliora l’anteprima dei tuoi eventi.

Vuoi risolvere questi problemi? Con Clublink puoi creare short URL e una social sharing image adeguata per un’anteprima social degna di questo nome. Come funziona? Semplice, copia il link della room programmata e incolla tutto nel form che trovi in questo tool per usare Clubhouse su altri social.

Monitora le statistiche con Direcon

Sai bene che senza numeri non puoi muovere i passi migliori in termini di social media marketing. Su Facebook e Instagram hai una buona sezione insight, lo stesso vale per Twitter. Come monitorare le statistiche d’uso di Clubhouse? Puoi usare Direcon, un tool semplice ed efficace.

Con questo strumento puoi monitorare l’audience delle tue room, anche quelle già chiuse. In questo modo puoi capire, numeri alla mano, cosa funziona e come puoi migliorare la gestione delle stanze.

Aggiungi effetti sonori alle room

Se vuoi caratterizzare la tua attività di moderatore delle room e dare un minimo di colore alla tua attività audio puoi usare www.clubpad.co. A cosa serve questo tool per usare al meglio Clubhouse?

Aggiungi effetti sonori alle room
Aggiungi effetti sonori alle room.

Semplice, ti offre una serie di effetti sonori come sirene, rulli di tamburi, suoni della natura come le cicale, applausi e altro ancora. Puoi inserire questi elementi nei punti chiave della trasmissione. In più hai anche i meme da aggiungere, il tutto può essere gestito comodamente da shortcut per tastiera.

Personalizza la tua immagine profilo

Lo hai notato? Ci sono una serie di profili che si fanno notare grazie a un cerchio intorno all’immagine di colore differente. Vuoi questa caratteristica per l’avatar? Devi usare Chpic per creare un profile ring.

Come ottimizzare la bio su Clubhouse

Creare la tua biografia su questo social network vuol dire sfruttare un campo decisivo per farsi conoscere, aumentare i follower e trovare il pubblico giusto. Come ottimizzare il campo in questione?

Puoi modificarla direttamente dal desktop in modo da avere maggior libertà di scrittura. Per modificare il campo con il tuo computer, bypassando lo scomodo smartphone, devi usare clubhousebio.xyz.

Ecco Comet Events for Clubhouse

Vuoi promuovere al meglio il tuo evento su Clubhouse? Potrebbe essere una buona idea creare una pagina dedicata a quest’attività. Una landing page per la tua room di Clubhouse, ecco. Ma è possibile?

tool per usare Clubhouse
Un importante tool per usare Clubhouse.

Grazie a uno strumento come Comet Events for Clubhouse puoi generare una landing page dedicata alla stanza così puoi condividere questa risorsa su altri social network e magari anche sul blog o sul sito web.

Una pagina di riferimento per l’evento

A volte non basta creare una landing page per il tuo evento su Clubhouse. Vuoi uno strumento completo, capace di riunire anche la gestione di una chat room per i tuoi seguaci e di gestire un calendario.

In questi casi la migliore app da usare porta il nome di Comet Event for Clubhouse, un tool che consente di gestire tutto ciò che ruota intorno all’organizzazione e la gestione virtuosa di una room su questo social.

Creare un avatar per Clubhouse

Cerchi un’app semplice ed efficace per generare un’immagine da usare sul tuo profilo Clubhouse? Ecco avatar.lvwzhen.com, per usarla basta caricare la foto, scegliere lo stile cornice e scaricare il risultato.

I migliori tool in base all’obiettivo

Chiaramente questa selezione degli strumenti per usare Clubhouse come un vero social media manager è sempre limitata alla mia idea. Ci sono anche altri tool ma il percorso è chiaro: devi selezionare.

Inutile avere tutti gli strumenti a disposizione perché diventa impossibile usarli tutti. Qui hai la mia selezione, lascia nei commenti la tua opinione e se hai bisogno di un contributo per la tua attività di social media marketing mandaci un’email per organizzare una consulenza dedicata alla tua attività.

Ciao, sono un webwriter e un blogger freelance. Mi occupo di Social Media Marketing e di scrittura online, pubblico ogni giorno opinioni e consigli per aziende che vogliono migliorare la propria attività online.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.