Top

Facebook è continuamente alle prese con due problemi:  Tenere gli utenti agganciati alla propria piattaforma con continue novità Capire come quelle novità possano essere trasferite sui brand e quindi monetizzate Catturare l'attenzione degli utenti, anche solo per gioco, anche solo per la durata di qualche giorno, vuole dire tanto per Facebook. Un po' come riattizzare il fuoco di tanto in tanto. E...

Il tema delle metriche a cui ci affidiamo quando facciamo campagne di visibilità sia social (Facebook e Twitter) che digital (Google AdWords) è sicuramente da dibattere, poiché appunto, letteralmente, ci affidiamo e ci fidiamo delle metriche offerta dalla stessa piattaforma che ci vende la pubblicità. Come quando il lattaio ci dice che le mucche sono tutte sane. Ci dobbiamo fidare :) Le...

Lo so, hai letto con cura tutti gli articoli dedicati alla creazione di una content strategy. Ora sai tutto sull’argomento, e la conclusione è semplice: non si vive di soli articoli, non si va avanti puntando solo sulla scrittura. Gli utenti sono avidi di contenuti, vogliono di più. Vogliono sfogliare pagine e pagine di un e-book scaricato dal tuo blog, vogliono...

Big G ci ha abituato da anni a Doodle tematici interattivi ed animati sempre più raffinati, easter egg e mini game, ma quest'anno hanno portato il Natale anche sui freddi schermi dei browser di navigazione in modo nuovo, rendendo possibile passare più tempo sul motore più famoso del mondo in pieno divertimento natalizio. Insomma è come dire: cari rivali della ricerca...

Show Buttons
Hide Buttons