Top

Il Global Web Index è giunto alla sesta edizione (GW.6) con uno studio basato su più di 122.000 individui intervistati.[ad#JOSE-AD2]Ecco cosa emerge dalla ricerca:Il social networking, tra i comportamenti degli utenti è sempre in crescita (dal 36% del GWI.1 al 59% di coloro che il loro profilo sui social su base mensile). L'utilizzo attivo di siti di microblogging è cresciuto...

Facebook, Google e Twitter, quasi certamente non chiuderanno.[ad#JOSE-AD2]Siccome in Italia è uso e abuso fare articoli sensazionalistici senza citare la fonte ed è altrettanto uso e abuso ricondividere questi articoli senza domandare a chi li ha scritti dove è stata letta la notizia o da chi è stata fornita, anche sul caso della chiusura di Facebook, Twitter, Google ed altri...

https://www.youtube.com/watch?v=60WlLmaDA-sEcosphere è un tool di visualizzazione real-time che aggrega tutti i tweet con l'hashtag #COP17 lanciato dalla CNN per monitorare la crescita delle discussioni attorno alla conferenza sui cambiamenti climatici di Durban, COP17.[ad#JOSE-AD2]Una volta fatto il tweet con l'hashtag #COP17, questo verrà incluso in una pianta che crescerà a seconda di quanto intensa è la discussione sul cambiamento climatico nelle...

Cosa è il viral e cosa permette a dei contenuti di diventare virale? Difficile rispondere a questa domanda perché penso che quando qualcosa diventa virale nella rete, al 99% l'ideatore dell'iniziativa non aveva la benché minima idea di quello che sarebbe accaduto. Lasciate perdere i maghi del virale che vi dicono di essere esperti di viral marketing o altre parolone...

C'era da aspettarselo, i dati presentati sul blog Kissmetrics qualche giorno fa ci dicono che la maggior parte di azioni compiute su Twitter e Facebook avvengono prima di pranzo e poco prima di lasciare la postazione di lavoro (12:00 e 18:00).Per Twitter, la percentuale più alta di retweet si ottiene verso le 17:00, si ottiene un buon CTR se si...

Show Buttons
Hide Buttons