Farmacia Internazionale
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Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

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Social timing: tweet e condivisione prima del pranzo e poco prima di lasciare il lavoro [Infografica]

C’era da aspettarselo, i dati presentati sul blog Kissmetrics qualche giorno fa ci dicono che la maggior parte di azioni compiute su Twitter e Facebook avvengono prima di pranzo e poco prima di lasciare la postazione di lavoro (12:00 e 18:00).

Per Twitter, la percentuale più alta di retweet si ottiene verso le 17:00, si ottiene un buon CTR se si twitta tra l’1 e le 4 volte all’ora.

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Per Facebook, lo sharing aumenta il sabato e, durante la settimana, verso le 12:00 e verso le 19:00, si ottengono più like ai post delle pagine se si posta una volta ogni due giorni.

Questi dati sono molto utili per pianificare una “strategia” ma vanno presi con le pinze perché per ogni target ci sono orari in cui è meglio postare o condividere al fine di ottenere engagement.

Quest’analisi rispecchia un mondo meramente lavorativo (gli orari in cui si è più attivi sono proprio quelli in cui si stacca mentalmente dal lavoro). Andrebbero considerate anche la stagionalità e la tipologia di prodotto promosso (cosa fanno gli adolescenti che hanno finito la scuola e le persone in ferie? A chi mi rivolgo per socializzare un determinato brand in una determinata nicchia?).

 

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

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