Top

I social network, Facebook su tutti, hanno rivoluzionato il rapporto tra i brand e i clienti, il modo in cui questi dialogano, si interfacciano, comunicano. Conseguenza inevitabile era che anche il tradizionale servizio di Customer Care subisse delle rivoluzioni importanti e innovative, di cui i brand devono aver consapevolezza e a cui devono adattarsi con prontezza. Cosa vuol dire, esattamente, questo?...

Attrarre l’attenzione dei tuoi fan (o di coloro che potrebbero diventarlo) è tutt’altro che facile e ancor meno lo è coinvolgerli nella tua storia, invogliarli a comunicare e a interagire con te, a dire la loro, a esprimere un parere con un like, un commento o una condivisione. Come fare, allora, per migliorare l’engagement dei tuoi post su Facebook e favorire...

Hai aperto la tua Fan Page, pubblicato le immagini, compilato con dovizia di particolari le informazioni e inserito tutti i contatti. Ora, però, arriva il bello! Cosa pubblichi? Come? Quando? Con che frequenza? Hai bisogno di un piano editoriale. Cos’è il piano editoriale Il piano editoriale è un documento strategico che ti consente di ottimizzare le pubblicazioni della tua Fan Page. Il suo obiettivo...

Facebook è l’ambiente ideale per intrattenere relazioni e per costruirne di nuove, per farti conoscere, raccontarti, generare fiducia, affermarti esperto e autorevole nel tuo settore, incoraggiare all’acquisto dei tuoi prodotti e per fidelizzare i clienti che hai acquisito. Insomma, Facebook è oggi uno strumento indispensabile nella Digital Strategy di un brand. E proprio per questo, per elaborare una strategia di comunicazione...

[Leggi qui l'ultimo articolo sulle modifiche all'algoritmo 2018 che dà prevalenza agli utenti e nasconde le pagine dei brand] Gli Insights di Facebook sono una preziosa miniera per la gestione efficace della tua Fan Page. È grazie a questi dati che potrai monitorare l’andamento della tua pagina, capire cosa funziona e cosa no, in che modo modificare la rotta per ottenere prestazioni sempre...

Show Buttons
Hide Buttons