Top

Tutti i marketer lo sanno: oramai, il cliente deve essere al centro di ogni business. I mercati sono estremamente saturi e gli utenti – ogni giorno – vengono bombardati da migliaia di messaggi pubblicitari. Spesso, il termine “Branding”, viene associato unicamente al nome e al logo di una marca. Non è esatto: un marchio, è molto più di un testo e un...

Un copy di qualità, lo riconosci subito: fila dritto e scorrevole, coinvolge il pubblico e lo converte facilmente. La cura e la precisione di un testo finalizzato alla vendita è spesso un passaggio sottovalutato da molti marketer. In questo articolo puoi trovare 7 utili trucchetti che devi conoscere per aumentare le conversioni. 1. Usa un linguaggio "Customer-friendly". A nessuno piacciono i tecnicismi. Magari non...

Parlare del funnel di vendita vuol dire, quasi sempre, toccare un tasto scomodo. Perché sembra che si voglia trovare il modo per semplificare un processo molto complesso. La conversione è un punto d'arrivo per ogni strategia di web marketing e il sales funnel sembra la soluzione a tutti i mali. In parte è proprio questo il ragionamento: se riesci a individuare...

Storytelling è un termine inglese, entrato da tempo anche nell'uso comune della lingua italiana, che indica l'atto del narrare una storia. Il ruolo dello storyteller, tuttavia, non è solo quello di raccontare: piuttosto, il suo scopo è quello di veicolare un messaggio utilizzando una forma comunicativa semplice e immediata, anche grazie al supporto di elementi audiovisivi. I settori nei quali vengono...