Top

Se ti dico Social Media Marketing a cosa pensi? Facebook, Twitter, Google Plus. Nel caso specifico, se vuoi puntare sui contenuti visual, Pinterest e Instagram. E per i video ci sono Youtube, Vimeo, Vine, i mini video di Instagram. Il panorama è infinito se vuoi considerare strategie e tecniche da implementare per ogni piattaforma.Quando parli di Social Media Marketing si...

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Oggi voglio proporti un articolo tecnico (ma non troppo) per presentare nel miglior modo possibile i tuoi link su Facebook. Come ben sai, infatti, il calendario editoriale di un social è fatto da diversi elementi: ci possono essere immagini, grafiche, video e mini video. Ci possono essere anche i link alle risorse utili.Tra questi link puoi inserire quelli dei blog che ritieni...

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Sai qual è uno dei grandi errori di chi inizia a fare Content Marketing? Considerare nel ventaglio dei contenuti solo la scrittura. Solo l'articolo pubblicato sul blog. Certo, poi ci possono essere mille varianti: pillar article per i contenuti strutturati, cornerstone content per affrontare gli argomenti base, tutorial per aiutare il pubblico a raggiungere obiettivi precisi.Nell'universo dei contenuti scritti ci...

Io ho un calendario editoriale per gestire questo blog, ma sai qual è una delle regole fondamentali di questo valido strumento? Non esistono schemi chiusi, non esistono vincoli definiti a priori che non possono essere superati per raggiungere un fine superiore. Ovvero la buona riuscita della tua attività di blogging.Ecco perché oggi ho deciso di approfondire un tema che esce...

Aprire un blog aziendale è una strada ricca di soddisfazioni. O meglio, all'inizio ci sono diversi problemi da affrontare. Le visite latitano, i commenti sono rari, le condivisioni non arrivano. Poi lentamente le cose migliorano se lavori bene. Se riesci a instaurare un buon rapporto con il tuo pubblico e se riesci a farti conoscere.Ecco, la situazione migliora. Però non...

Show Buttons
Hide Buttons