Top

Corso Social Media Marketing e Turismo a Roma

Mancano solo 2 settimane alla giornata di formazione del 25 novembre che tratterà il tema del social media marketing per operatori del turismo e ristorazione.

Il corso che si svolgerà presso l’hotel Nord Nuova Roma, nei pressi della stazione Termini è strutturato in modo tale da offrire una base teorica valida sull’uso di strumenti social, dal profilo, alle pagine fino a Facebook Ads.

La mattina, dalle 9 alle 13, si parlerà dei principali social e saranno illustrate le migliori tecniche per presentarsi al meglio ed ottenere visibilità. I social in questione sono Facebook, Instagram e Tripadvisor. Una piccola sessione sarà dedicata anche a Google My Business perché troviamo fondamentale che questo tipo di prodotto si integri con la strategia social.

Il pomeriggio (14-18) ti spiegheremo il pannello per creare annunci a pagamento su Facebook. Cosa sono gli obiettivi, come si creano i gruppi di inserzioni e come si gestiscono al meglio le creatività per le inserzioni. Il tutto sarà corredato da case history di esempio per far focalizzare al meglio l’idea di inserzione vincente.

A chi è rivolto il corso

Ci rivolgiamo a freelance che vogliono approfondire il tema, agenzie di viaggi che vogliono esplorare nuove opportunità, guide turistiche/tour operator ed anche imprenditori nel settore della ristorazione.

Il programma del corso social nel dettaglio

Mattina

1. Facebook

  • Profilo Utente: funzioni e opportunità
  • Pagina Fan: Caratteristiche e gestione
  • Gruppi: come sfruttarli al meglio
  • Case history

2. Instagram: i numeri

  • Ottimizzazione del profilo
  • Gli hashtag: funzioni e uso
  • Instagram Stories
  • Influencer per il travel
  • Case history

3. Google My Business

  • Creare una pagina Google My Business
  • Come ottimizzare al meglio una pagina
  • Come ottenere e gestire le recensioni

4. Tripadvisor

  • Come monitorare la brand reputation
  • Come gestire Tripadvisor
  • Buone pratiche
  • Come trarre vantaggio dalle recensioni
  • Come incentivare recensioni positive
  • Errori da evitare
  • Case History

Pomeriggio

1. Ads Manager

  • Navigare Facebook Ads Manager, la scelta della campagna

2. Obiettivi di campagna

  • Gli obiettivi nel dettaglio

3. Metriche

  • Comprendere le metriche

4. Targeting

  • Come scegliere un targeting adeguato

5. Monitoraggio

  • Come valutare gli insight

Cosa apprenderei al termine di questo corso?

Partiremo dalle basi per far comprendere al meglio a chi lavora nel settore come lanciare un piano social e come funziona Facebook Ads. Sarà sicuramente un’infarinatura importante per chi vuole cominciare a gestirsi da solo ma anche per chi affida le proprie campagne a terzi.

Sarai quindi in grado di comprendere al meglio le dinamiche social legate alla tua attività in modo da cominciare a gestire attività social o riuscire a confrontarti con i tuoi consulenti su un piano più consono. Infatti, conoscere le basi della materia anche se affidata a terzi, è fondamentale per capire se l’attività che svolge il consulente è appropriata e di qualità.

Dove si svolge?

Il corso si svolge a Roma il 25 novembre in via G. Amendola 3 presso l’hotel Nord Nuova Roma. Nel costo della partecipazione è incluso un pranzo ed un coffee break. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi
Salve. Scrivi qui se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.