Top

Infographic Lov, l’aggregatore italiano di infografiche per categorie

Le infografiche sono tra gli strumenti ideale per rappresentare e raccogliere una serie di informazioni utili ai lettori per settore di riferimento. Ottime per raccontare storie, estratti di ricerca, il processo di costruzione di un prodotto o un processo industriale, la storia di un personaggio, ecc. sono degli strumenti che, sia per facilità di lettura che bellezza stilistica, gli utenti tendono a condividere maggiormente nella rete. In italia mancava ancora un aggregatore che servisse a raccogliere per categorie e settori le infografiche, italiane e non e Webinfermento ha pensato di idearne uno che permettesse di mantenere uno stile semplice di navigazione (a mo’ di Pinterest se vogliamo), fosse in multilingua e desse all’utente la possibilità di loggarsi con gli account dei social media.

Infographic Lov, nome dell’aggregatore di infografiche, nasce appunto con lo scopo di creare una sorta di database di infografiche, che la singola web agency o freelance web designer potrà inserire per darsi visiblità (c’è la possibilità di ottenere un backlink “follow” al proprio sito web) e dare anche modo a chi le produce di trovare ispirazione per la costruzione di altre infografiche. Infine l’utilità è anche per l’utente finale, che potrà così ricercare informazioni più facilmente comprensibili su temi di suo interesse.

Per utilizzarlo, l’utente potrà loggarsi con uno dei suoi account social e accederà al dashboard di un sito wordpress da cui potrà caricare l’infografica, inserire il titolo e mandarla in revisione, prima che l’amministratore la pubblichi.

L’invito è di utilizzare il sito poiché il suo valore crescerà all’aumentare delle infografiche inserite.

Approfondisce il Web Marketing e i social media da tempo. Dopo una laurea in Marketing a Urbino, ed un Master in "Tecnologie Innovative della Comunicazione", al momento è CEO di WebInFermento e si occupa di posizionamento nei motori di ricerca (SEO) e di consulenze di Social Media Marketing.

3 Comments
  • Daniele Pignasmile Pignone
    14 Novembre 2012 at 14:51

    L’idea è molto interessante ed utile, complimenti. 
    Credo altrettanto, però, che la si possa sviluppare meglio, non tutti hanno padronanza di editing su wordpress.
    Voi che ne pensate?

  • Socu
    3 Febbraio 2013 at 14:50

    Salve,
    Volevo segnalarvi infografie.com dove raccogliamo e pubblichiamo dopo un breve controllo qualitativo le infografiche segnalateci dai lettori. Per la segnalazione o suggerimento di un infografica c’è un form dedicato.
    Grazie

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi
Salve. Scrivi qui se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.