Top





Socialmediamarketing.it al Master Digital Unicusano

La formazione online è ormai totalmente sdoganata e sono migliaia le persone che utilizzano Internet per accrescere le proprie competenze. Da molti anni esistono numerose università telematiche che si distinguono per i loro corsi di vario genere.

Quest’anno ho il piacere di partecipare come docente al master di I Livello in Digital Marketing proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano in partnership didattica con l’agenzia Ploomia  che si caratterizza per l’approccio estremamente pratico e operativo. Il percorso di formazione ripercorre quindi le procedure seguite da ogni agenzia di comunicazione o ufficio marketing nel momento in cui emerge la necessità di promuovere sul web un prodotto o un servizio.

Il Master in Digital Marketing (60 CFU), che si svolge in modalità e-learning grazie alla moderna piattaforma online accessibile H24, permetterà di approfondire gli aspetti distintivi, le potenzialità e gli strumenti idonei a pianificare ed eseguire attività di Marketing Automation, Digital Strategy, Social Media Marketing, SEO e SEM, Content, Mobile Marketing e molto altro.

Fare Advertising su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin

Mi occuperò personalmente del modulo che riguarda i tipi di advertising su questi che sono i principali social e quelli più utilizzati in Italia.

Spiegherò nel modo più semplice possibile come creare delle campagne da zero ma anche come valutare l’esperienza utente che è fondamentale nel processo di creazione di una campagna online.

Non solo tecnica quindi ma anche strategia per un pubblico che non ha molta esperienza in questo campo e quindi ha bisogno di essere guidato e di avere bene chiari gli utilizzi che si possono fare di queste piattaforme spendendo un po’ di soldini e scegliendo il target giusto.

Il digital marketing vale in Italia 58 miliardi di € e le aziende hanno ormai capito che è imprescindibile per la crescita.

Chiunque voglia entrare in questo mondo come consulente deve quindi formarsi al meglio con un’ottica più ampia possibile per poi specializzarsi in un settore specifico. Grazie a questo master lo studente potrà raggiungere la quadratura del cerchio.

Per chi vuole approfondire basta scaricare qui il programma. Ci vediamo agli esami!

Commenta qui!

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

No Comments

Post a Comment

Show Buttons
Hide Buttons