Farmacia Internazionale
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Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
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Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
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Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
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Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
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Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
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Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
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Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

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Social media marketing: per una visione condivisa

Social media marketing: per una visione condivisa

Ciò che il social media marketing dovrebbe rappresentare per tutti (utenti, aziende e società di comunicazione) è una nuova visione e un un nuovo modo di fare marketing.

Nuovo perché se il marketing è persuasione, il social media marketing è conversazione.

E c’è da stare attenti anche alla conversazione che, al minimo, deve essere biunivoca, deve prevedere grande pazienza, ascolto, e voglia di migliorarsi.

Il social media marketing comincia prima di tutto in azienda, si infila nei vari processi di produzione, socializza prima off line e poi on line.

Chi ha capito queste cose ha fatto già un buon passo avanti.

Qualcuno storcerà il muso al pensiero che un progetto di comunicazione non debba essere interamente gestito da una società di comunicazione (“perché io pago e voglio delegare tutto“).

Ma non è possibile delegare tutto in un’epoca di consumo liquido dove regnano il social network e la parola dell’utente, che prima di essere un consumatore è una persona con grandi capacità critiche ed analitiche.

Approcciare ad uno o più social media prevede quindi molteplici fasi di studio.

  • Bisogna capire innanzitutto se è veramente necessaria una campagna sui social media
  • bisogna dare un nuovo significato alla parola “campagna“, perché si sa quando comincia ma molto probabilmente non avrà una fine e infine
  • bisogna riprogettare le logiche aziendali interne.

Ecco di cosa parlano continuamente due amici accomunati dalla passione per immaginare il mondo diverso da com’è, anche nella visione del marketing. Un mondo giusto e senza compromessi.

Non siamo esperti ma ci piace pensare che riusciamo a vedere un centimetro oltre l’orizzonte e con questo blog vogliamo arrivare almeno a 2.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

11 Comments
  • davide
    19 Gennaio 2009 at 23:28

    finalmente il processo produttivo può essere smembrato e influenzato attivamente dal consumatore!

    quando all’assistenza clienti risponderà un operatore di una ditta non sub-appaltata, sarà stato già compiuto un passo significativo 😀

  • davide
    20 Gennaio 2009 at 00:28

    finalmente il processo produttivo può essere smembrato e influenzato attivamente dal consumatore!

    quando all’assistenza clienti risponderà un operatore di una ditta non sub-appaltata, sarà stato già compiuto un passo significativo 😀

  • vertigo
    20 Gennaio 2009 at 11:06

    quando si capirà che il social media marketing potrebbe avere dei significativi risvolti grazie ANCHE ( e soprattutto) alla video-comunicazione ne sarà stato fatto un altro..

  • vertigo
    20 Gennaio 2009 at 12:06

    quando si capirà che il social media marketing potrebbe avere dei significativi risvolti grazie ANCHE ( e soprattutto) alla video-comunicazione ne sarà stato fatto un altro..

  • davide
    20 Gennaio 2009 at 19:51

    penso che la videocomunicaz sia già entrata in questo ambito!

    recentemente ho visto uno spot dell’Heineken su Facebook, bellissimo!

  • Enzo Santagata
    20 Gennaio 2009 at 21:22

    Entrambi avete ragione, ma credo che il punto della questione che Jose voleva sollevare era l’approccio delle aziende a concetti come condivisione, conversazione e trasparenza.

    Se poi ciò avviene tramite video, audio, testo scritto o schizzi sui post-it va bene uguale. L’importante è che non si prescinda dalle intenzioni.

    🙂

  • Michele Polico
    21 Gennaio 2009 at 16:18

    Ciao josé, vedo che hai iniziato un progetto interessante..seguirò i vostri post, e buon lavoro!

  • Michele Polico
    21 Gennaio 2009 at 17:18

    Ciao josé, vedo che hai iniziato un progetto interessante..seguirò i vostri post, e buon lavoro!

  • Jose Gragnaniello
    21 Gennaio 2009 at 19:18

    Ciao Michele, ci seguiremo a vicenda! E speriamo di collaborare in futuro.
    Almeno una volta che ci sono buone intenzioni…:P

  • Claudio Vaccaro
    12 Gennaio 2010 at 15:52

    in bocca al lupo! ahahahahah 🙂

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