Top
heineken facebook applicazione

A San Valentino con la nuova applicazione Facebook Heineken Serenade

Ogni momento è buono per fare branding, e Facebook sembra la piattaforma ideale per evidenziare il connubio creatività-social media marketing.

[ad#JOSE-AD2]

Così Heineken ha realizzato una accattivante applicazione per festeggiare San Valentino ed ottenere un bel po’ di engagement passando anche da Youtube e Twitter, dove è possibile seguire @Heineken con gli hashtag creati per l’iniziativa #Serenade, #SerenadeLive

Questo il lancio d’agenzia:

L’applicazione regala ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di organizzare un appuntamento “leggendario” con il partner dei propri sogni, creando più di 640 serenate personalizzate in 20 lingue diverse.

L’innamorato in questione potrà creare la propria serenata in soli quattro click, collegandosi alla pagina Facebook di Heineken e accedendo all’app https://on.fb.me/HeinekenSerenade.

In base alle risposte selezionate dal pretendente e al nome della tanto ambita “dolce metà”, sarà creata e postata sulla bacheca Facebook di quest’ultima una originalissima serenata cantata e ballata dal cantante inglese Paul Kissaun.

Al termine della serenata, al destinatario non resterà che cliccare sul si, per scegliere se accettare l’invito all’appuntamento, o sul no, per dare un sonoro due di picche.

Il 9 febbraio poi, l’applicazione sarà protagonista di “Serenade Live”, un evento internazionale della durata di 8 ore in streaming sul canale YouTube di Heineken, durante il quale gli innamorati di tutto il mondo si cimenteranno nel dedicare romantiche serenate a quella che potrebbe diventare la propria anima gemella.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

1 commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi
Salve. Scrivi qui se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.