Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Come aumentare la Brand Awareness grazie agli influencers

Come aumentare la Brand Awareness grazie agli influencers

Niente funziona meglio dell’influencer marketing per far conoscere meglio il tuo brand.

Oltre l’81% dei marketers che utilizzano contenuti creati dagli influencer dichiarano che – quest’ultimi – hanno un’efficacia del 51% superiore rispetto ai contenuti creati dal marchio stesso.

L’influencer marketing è conveniente, il che significa che le aziende di tutte le dimensioni possono utilizzarlo per promuovere i propri prodotti.

Puoi lavorare con gli influencer in moltissimi modi: dalla semplice produzione di contenuti fino ad arrivare a contest e referral program.

In questo articolo, esamineremo insieme i vari modi in cui puoi utilizzare l’influencer marketing per aumentare la brand awarenes del tuo marchio.

Ma prima, diamo subito un’occhiata al perché l’influencer marketing è uno strumento così efficace.

Perché l’influencer marketing funziona

Il passaparola è stata un’efficace strategia di marketing per anni. E l’influencer marketing non è altro che una forma digitale del passaparola tradizionale.

Tuttavia, poiché l’intera attività si svolge in un mondo digitale, hai un grande vantaggio: puoi misurare accuratamente la risposta del pubblico tenendo conto di metriche fondamentali come il numero di Mi piace, condivisioni, ecc.

Gli influencer, per natura, hanno un gran numero di fedeli e devoti follower sui social media. Questi ultimi, li percepiscono come esperti nella loro nicchia e tengono estremamente in considerazione le loro raccomandazioni. 

A differenza delle celebrità tradizionali, gli influencer godono di un forte rapporto con i loro fan.

Quando si tratta di campagne di marketing con gli influencer, ci sono più piattaforme social tra cui scegliere.

Ti stai chiedendo quale sia quella che faccia al caso tuo? La risposta è più semplice di quella che credi: trova la piattaforma in cui il pubblico target trascorre la maggior parte del tempo. 

Ad esempio, Instagram è la piattaforma preferita per i brand B2C, in particolare per aziende di moda e lifestyle.

Secondo un rapporto di Mediakix, circa due terzi dei marketer spenderanno la maggior parte del proprio budget di marketing su Instagram.

Un altro studio di Mediakix ha rivelato che l’89% dei marketer ottiene un ROI comparabile o migliore dal influencer marketing rispetto ad altri canali.

Sfrutta gli influencer per creare contenuti coinvolgenti

Il modo migliore per creare contenuti per far conoscere il tuo brand è quello di lasciare agli influencer la libertà creativa: loro conoscono i propri follower e sanno ciò che vogliono vedere e sentire.

Quello che ti resta da fare è esaminare la qualità e la pertinenza dei contenuti prodotti per assicurarti che corrispondano ai valori della tua azienda.

Per facilitare la creazione dei contenuti, puoi creare delle linee guida basate sulla vision della tua azienda e fornirli ai tuoi influencer.

Crea dei contest

Concorsi ed omaggi rientrano tra le migliori strategie per promuovere prodotti e creare un passaparola positivo. Puoi utilizzarli per aumentare la visibilità sui social media e indirizzare il traffico verso il tuo sito web. 

Un contest efficace consentirà agli influencer creare curiosità tra i follower ed invogliarli a provare il prodotto.

Conclusione

Con la giusta strategia di influencer marketing, dunque, puoi aumentare la brand awareness del tuo marchio in maniera estremamente efficace e con costi contenuti. 

Per raggiungere questo obiettivo, avrai bisogno di una perfetta combinazione di tre componenti fondamentali: la piattaforma giusta, l’influencer giusto e la strategia giusta. 

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.