Cosa c’è dietro una campagna di e-mail marketing di successo: l’infographic di e-spresso
Anche se ogni social guru/buddha/evangelist/visionary/ninja/piazzistaconcampionariodispazzole salta sulla sedia non appena sente il termine “E-mail Marketing“, non si può negare che l’utilizzo di una piattaforma per inviare una promo o una newsletter sia uno strumento indispensabile per il proprio lavoro. Non a caso anche alcuni top brand hanno un campo di sottoscrizione alla newsletter sulla propria pagina Facebook.
Premesso questo, l’e-mail marketing e il newslettering non sono un lavoro semplice. Dietro c’è tutto un lavoro di lead generation, di raccolta metriche e di ottimizzazioni che gli amici di e-spresso hanno ottimamente riassunto in questo carinissimo infographic.
e-spresso, per chi non la conoscesse, è una piattaforma per l’invio delle newsletter e per l’e-mail marketing. Ne abbiamo parlato qualche settimana fa qui su SocialMediaMarketing, descrivendola come una delle poche aziende italiane – forse l’unica in quel periodo – ad offrire un pacchetto freemium ai propri clienti.
Thanks to: Denis Rasia
Domenico
15 Luglio 2011 at 23:15concordo, in ottica di pura acquisizione..ricordiamocelo, il primo obiettivo di un’azienda è il profitto non la conversazione :)…..gli strumenti classici di direct response sono ancora i più efficaci
Domenico
15 Luglio 2011 at 23:15concordo, in ottica di pura acquisizione..ricordiamocelo, il primo
obiettivo di un’azienda è il profitto non la conversazione :)…..gli
strumenti classici di direct response sono ancora i più efficaci
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11 Gennaio 2014 at 18:56If you are heading for multichannel, you’ll be wanting from
five to eight speakers. If you didn’t may have learned, “open-source” means which you get to use the software without having
to pay any money in any respect, ever. Watching movies, sports
or hearing music will likely be more enjoyable for you than ever before.