Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top

Gli MP3 di David Guetta in vendita su Facebook grazie ad un’applicazione legata ai Credits

Tramite Inside Facebook veniamo a conoscenza di un’applicazione sulla pagina di David Guetta capace di vendere le singole canzoni attraverso il sistema dei Facebook Credits (o crediti Facebook).

[ad#JOSE-AD2]

L’applicazione sviluppata dall’agenzia francese KRDS premette di ascoltare un’anteprima della canzone, inviarla ad amici, pubblicarla sul proprio wall ed acquistarla con il sistema dei crediti.

Per chi non avesse ancora acquistato i crediti di Facebook sarà questa la visualizzazione del primo step

Per chi invece avesse già acquistato i crediti di Facebook sarà questa la visualizzazione

Il costo di un singolo MP3di David Guetta, Nothing really matters ad esempio, su iTunes è di 1, 29€. L’acquisto dello stesso MP3 dall’applicazione è invece di 19 crediti oppure 1, 34€, un prezzo leggermente superiore.

Ma questo costo è supportato da una serie di vantaggi tra cui quello di poter scaricare un pezzo da una piattaforma, quella di Facebook, nella quale si interagisce con la pagina dell’artista ed in generale si spende molto tempo, compiendo una serie di azioni consequenziali in un unico ambiente, mentre andare sull’iTunes Store o su Amazon comporta uno sforzo psicologico maggiore.

Detto questo, non bisogna dimenticare le potenzialità virali di un’applicazione che permette di condividere le proprie attività con i propri amici e quindi aumentare in modo esponenziale la visibilità di un prodotto (in questo caso l’ascolto di un MP3). Come fa notare Josh Constine di Inside Facebook, iTunes ed Amazon non consentono l’ascolto di un pezzo condiviso da un proprio contatto, ma è necessario un click per andare sui rispettivi siti. E questo è molto limitante.

Facebook si presenta quindi come ulteriore canale per gli artisti che utilizzano Internet per vendere i propri MP3 con il vantaggio di offrire un’esperienza più globale per chi acquista e condivide musica.

A questo punto, segnala sempre Josh Constine, Amazon ed iTunes dovranno riconsiderare il modo in cui permettono la condivisione di contenuti e dovranno arricchire l’esperienza degli utenti durante il processo di acquisto di MP3 se non vorranno vedere erosa la loro quota nel mercato della musica digitale a favore di Facebook.

Aggiungo anche che una certa tipologia di utenza, quella (soprattutto italiana) portata alla ribalta proprio da Facebook e meno avvezza all’utilizzo di Internet in maniera attiva, è probabilmente totalmente a digiuno di Amazon ed iTunes Store, e sarà quindi più propensa all’utilizzo di questi sistemi.

Dopo le varie congetture aspettiamo l’evolversi di questo nuovo mercato.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

1 commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.