Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top

Facebook e il nuovo layout

Se stai cercando notizie relative al nuovo layout Facebook timeline o diario del 30 settembre 2011 clicca qui.

Nel nuovo layout di Facebook (che nel frattempo compie 6 anni) si configura principalmente una spinta al search, con il box di ricerca non più a destra ma ben centrato in alto. Sempre lì sono state spostate le notifiche e la posta e le richieste di amicizia:

Molto spazio al box della ricerca forse perché Facebook vuole erodere qualcosina a Google (e non è solo una mia opinone). Ma occorrerà più di qualche mese per vedere significativi cambiamenti sotto questo punto di vista.

La barra laterale sinistra presenta nuove possibilità di accesso ai giochi, ad una visualizzazione totale degli amici e delle loro foto, con un accesso semplificato alle applicazioni e (finalmente) alla proprie pagine fan (ora aspettiamo anche le notifiche per le persone che lasciano commenti ai post…).

 

 

Tra le diciture che più hanno attratto il mio interesse c’è quella del “saldo crediti” dal quale è possibile controllare le proprie spese nel caso si facessero inserzioni o altri tipi di acquisti su Facebook. L’orientamento sembra voler portare ad una abitudine alla “spesa” sul famoso social network.
Se non amministrate pagine fan, non volete promuoverle tramite i social ads o non vi siente imbarcati in strani giochi a pagamento di cui non sono a conoscenza, credo non debba interessarvi.

 

 

Non manca chi piange il vecchio layout come in ogni occasione:

Tempo 3 giorni e avrà dimenticato tutto ? 😀

Vieni a parlarne sulla nostra pagina fan!

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

20 Comments
  • Fragola
    5 Febbraio 2010 at 13:56

    josè perchè non mettete il pulsante “mi piace” ai vostri post? 😀

  • Fragola
    5 Febbraio 2010 at 14:02

    giusto per la cronaca: a me ancora non è stato cambiato. 🙁

  • Stefano Maggi
    5 Febbraio 2010 at 18:04

    Forse il maggiore peso attribuito al campo di ricerca è anche legato all'ingrendimento dei “social graph” dell'utente medio: raggiungere un numero di peers molto elevato comporta l'abbandono di una selezione tramite “browsing” per favorire quella tramite ricerca.
    Pensare di individuare un amico tra 500 altri in un elenco è piuttosto complesso. Più immediato digitare le prime lettere del
    nome.
    Bella analisi del nuovo design.

  • piupiu
    31 Maggio 2010 at 23:42

    salve ,
    dda un pò di tempo mi compare saldo crediti 1..che significa???ho giocato per un pò di tempo a pet ma poi mi sono scocciata..più che chiacchierare e postare link o video non faccio…mi devo preoccupare???????

  • Jose Gragnaniello
    1 Giugno 2010 at 09:15

    Hai comprato crediti virtuali con postepay?

  • piupiu
    8 Giugno 2010 at 12:33

    no assolutamente..per questo non so spiegarmelo…..!

  • Andrea Vattovaz
    20 Luglio 2010 at 07:20

    io mi sono accorta oggi che ho saldo crediti 20… spero non sia nulla di grave…

  • titti
    28 Luglio 2010 at 21:03

    ma ke vuol dire saldo crediti 20??????? io nn ho mai comprato niente, ne con carta di credito ne con altro..please help me 🙁

  • Dario Ciracì
    29 Luglio 2010 at 12:26

    @Titti: Facebook ha deciso di regalare dei crediti ad alcuni utenti. (per invogliarli poi all'eventuale acquisto di altri).

    Puoi utilizzare quelli che hai per acquistare i regalini di Facebook e mandarli ai tuoi contatti.

    Non devi pagare niente ne utilizzare carte di credito, sono già pronti all'uso.

    Poi se vorrai altri crediti, dovrai acquistarli pagando con carta di credito.

  • Silvia
    16 Settembre 2010 at 11:19

    Ho un quesito da porti… ho da poco aperto una nuova pagina in facebook, quando vado sul mio profilo mi si aprono automaticamente le info e non la bacheca… come posso risolvere? c’è una soluzione o si tratta di una nuova impostazione di facebook?

    • Jose Gragnaniello
      16 Settembre 2010 at 15:20

      Devi aprire le impostazioni da Modifica Pagina (a sinistra sotto l’immagine della tua pagina), andare in impostazioni bacheca e modficare la voce “Scheda di arrivo predefinita per tutti gli altri:” scegliendo la voce Bacheca. Evidentemente ora è su info.
      Fammi sapere, ciao!

  • Salvatorebucaida1
    1 Dicembre 2010 at 16:05

    vorrei cancellare dalla mia bacheca 1 foto di 1 mio amico come faccio?

    • Jose Gragnaniello
      1 Dicembre 2010 at 16:53

      Ciao Salvatore, se ci fai caso ogni post nella tua bacheca è separato da una linea, sotto e a destra di quella linea se passi con il mouse ti compare una X che ti fa cancellare i post tuoi e degli altri. Fammi sapere.

  • Malessia87
    13 Gennaio 2011 at 16:04

    ciao! non so se mi puoi aiutare ma ci provo lo stesso…
    un po di tempo fa misi le impostazioni sulla privacy relative ai post pubblicati da me visibile solo a poche persone…poi cambiai il giorno dopo rimettendo visibile a tutti gli amici!
    dopo un po di giorni mi sto accorgendo che ancora i post non vengono visualizzati da tt gli amici…come mai?
    se vado nelle impost sulla privacy c è scritto visibile a tutti gli amici—:(

    • Jose Gragnaniello
      13 Gennaio 2011 at 18:02

      Fammi capire, avevi cambiato l’impostazione inserendo i nomi delle persone a cui non volevi far vedere i tuoi post ed ora li hai cancellati?

  • gioia
    16 Novembre 2011 at 18:55

    ciao forse puoi aiutarmi vorrei sapere se sai come fare:
    x sbaglio ho disabilitato sulla mia bacheca ke quando stringo amicizia di non mostrarlo più come faccio a ribilitarla non riesco a riaverlo??

  • Andralosani
    3 Maggio 2012 at 15:14

    Ciao… sono riuscito molto facilmente a impedire agli amici di pubblicare sul mio diario, ma non riesco a impedire i commenti su quello che io pubblico! Con le vecchie versioni c’ero riuscito ma ora non lo ritrovo da nessuna parte..sai aiutarmi? grazie

  • Maria Teresa Anatriello
    1 Maggio 2014 at 12:15

    Ciao..forse puoi aiutarmi…con il nuovo facebook come faccio ad evitare di ricevere messaggi (anche chat) da un contatto? grazie

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.