Top
Come aggiungere più video e foto ad un post Instagram

Come aggiungere più video e foto ad un post Instagram

Da qualche giorno Instagram ha introdotto la possibilità di aggiungere più immagini ad un singolo post.

Ricordiamo che Instagram sta facendo notevoli passi avanti negli ultimi mesi per diventare la spalla perfetta di Facebook. L’introduzione di Instagram Stories e l’aggiunta di molte funzioni stanno offrendo notevoli opportunità a chi vuole fare marketing su questo social network.

Questa possibilità rende ancora più interattivo il social network ed il rapporto fra i suoi utenti. Ma vediamo nello specifico cosa comporta questa novità.

Come creare un post con più immagini

L’intento, rispetto ad Instagram Stories dove un contenuto dura 24 ore, è quello di far diventare permanenti alcuni dettagli della vita degli utenti che vengono condivisi ma anche ed ovviamente aumentare interazioni ed engagement tra brand e follower. In questo modo si potrà scegliere tra il caricare un contenuto sulle Stories, ovviamente con modalità diverse, e l’aggiungere una serie di foto al normale feed di di Instagram (anche per aumentare le interazioni su quest’ultimo).

Per aggiungere le foto basta pigiare il bottone classico di aggiunta

Seleziona poi le foto che ti interessano (potresti aver creato un set di foto tipo fotoromanzo 🙂 ), scegli i filtri e carica il tutto. Ricorda che puoi aggiungere anche dei video.

scegliere foto instagram

Una volta fatta questa selezione puoi modificare singolarmente i filtri delle tue immagini e fare una creatività ad hoc per chi ti segue. Aguzza l’ingegno per rendere appetibili i tuoi contenuti, guarda cosa fanno gli altri, ricorda che i colori vivaci attirano sempre di più l’attenzione!

Ricorda anche che l’interazione con i post è fondamentale per la tua visibilità dopo l’aggiornamento dell’algoritmo.

Ora condividi la tua creazione e aspetta le reazioni dei tuoi follower 🙂

Alcuni esempi di post con immagini o video multipli su Instagram

Questi sono esempi di varia natura da cui puoi trarre spunto per mettere in atto la tua strategia.

Un post condiviso da Giallozafferano (@giallozafferano) in data:

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data:

Hai già creato il tuo carosello di immagini nei post di Instagram? Se sì facci sapere quali sono le tue strategie social!

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi
Salve. Scrivi qui se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.