Guadagnare con LinkedIn? In Arrivo il Nuovo programma per Content Creator
Hola Marketer! Utilizzi Linkedin per raccogliere lead per la tua attività professionale oppure per un business B2B? Questa notizia fresca di giornata potrà sicuramente darti una mano nella tua missione.
Negli ultimi giorni, Linkedin ha lanciato un nuovo programma per facilitare la creazione di contenuti sulla piattaforma con risvolti in termini di nuove opportunità pubblicitarie e promozioni.
Dan Roth, caporedattore di Linkedin, ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro che prevedeva l’assunzione di un community manager che si occupasse di coordinare e supportare i content creatore di Linkedin. Come riportato dallo stesso Roth: “I creator sono la linfa vitale di LinkedIn. Persone che condividono la propria voce con l’obiettivo di costruire la community, sia che si tratti di creare post, storie, video, articoli originali, ecc; condividere notizie e link e spiegare perché vale la pena dedicare un po’ del tuo tempo.”
Questa nuova figura si occuperà di promuovere la crescita per i creator e quindi rinnovati incentivi per continuare a pubblicare i loro aggiornamenti su Linkedin.
Il nuovo ruolo sarà incentrato sulla promozione di un’ulteriore crescita per i creatori, il che alla fine, porterà probabilmente a nuove opportunità pubblicitarie nei video di LinkedIn e nelle storie. Inoltre, l’obiettivo finale della piattaforma è quello di realizzare un vero e proprio mercato di Creator che consente alle aziende di trovare degli influencer sulla piattaforma e alimentare le campagne pubblicitarie. Un po’ come fanno già Instagram e YouTube.
Ciò potrebbe aprire una serie di nuove opportunità promozionali, sia per coloro che cercano di massimizzare i loro risultati personali su LinkedIn, sia per le aziende che sono sempre alla ricerca di nuovi lead e clienti.
Se sei un assiduo Content Creator su Linkedin, presto la piattaforma potrebbe offrirti nuovi strumenti per ottenere altri benefici anche in termini economici. Ciò porterà sicuramente ad uno sviluppo della tua carriera professionale e della tua reputazione nel settore.
Per le aziende vere e proprie, a parte la possibilità di pubblicare annunci video e storie, potrebbe significare l’opportunità di trovare utenti con i quali collaborare per la creazione di contenuti rilevanti nella nicchia di riferimento.
Ci sono una serie di potenziali implicazioni interessanti, ma in questo momento il programma è solo nelle sue fasi iniziali e non ci sono prospettive definitive. Sicuramente, questo orientamento è qualcosa da tenere presente se sei un Content Creator che condivide i propri aggiornamenti per fare personal branding e marketing.
Ti terrò aggiornato sugli sviluppi di Linkedin! Intanto dimmi: quali pensi possano essere gli strumenti che la piattaforma metterà a disposizione dei Content Creator? Le aziende sapranno sfruttare questa opportunità? Fammelo sapere qui sotto con un commento.
See ya!







Massimoluigi Casinelli
4 Giugno 2021 at 10:58Questa caratteristica del “creatore contenuti” è interessante e spero che contribuisca a facilitare domanda e offerta sopratutto per consulenti e liberi professionisti. Vediamo come si evolverà..