LinkedIn lancia un nuovo formato per i suoi aggiornamenti di notizie professionali “Daily Rundown”
LinkedIn lancia un nuovo formato per i suoi aggiornamenti di notizie professionali “Daily Rundown”
Mentre il tasso di engagement continua a crescere su LinkedIn, la piattaforma è alla ricerca di altri modi per facilitare la discussione e fare in modo che professionisti che professionisti di tutto il mondo abbiamo modo di discutere su argomenti chiave.
In effetti, LinkedIn ora ha un team di circa 65 giornalisti dedicati a questo compito – e secondo un nuovo profilo in CNN Business , quegli sforzi stanno dando i loro frutti.
Secondo la CNN :
“Abbiamo una metrica che tiene traccia della frequenza con cui gli utenti entrano su Linkedin LinkedIn a intervalli di 30 minuti. Rispetto allo scorso anno, quest’ultima è cresciuta del 27% e la società sta monetizzando questo traffico”.
Di recente, LinkedIn ha annunciato che sta apportando alcune modifiche alle notizie professionali “Daily Rundown” (attualmente disponibili solo in lingua inglese).
Sai già cosa sono?
Si tratta di aggiornamenti giornalieri a cui gli utenti possono iscriversi per rimanere costantemente informati su notizie e avvenimenti importanti riguardanti il mondo del business.
LinkedIn lo spiega in maniera ancor più chiara :
“Ogni mattina, un team di redattori di LinkedIn pubblica il Daily Rundown per assicurarti di iniziare la giornata con le migliori notizie, tendenze e consigli di carriera. Stiamo lanciando un nuovo look per il nostro Daily Rundown. Ora puoi spostarti più facilmente tra ogni notizia e approfondire quelle che ti interessano di più.
Vuoi condividere la tua prospettiva su una notizia? Cliccando su uno dei titoli all’interno del Rundown mostrerai le conversazioni rilevanti che i membri stanno già avendo. In effetti, oltre un terzo dei post che vediamo dai nostri membri sono correlati a “informazioni e idee”. Partecipando a una di queste conversazioni ti assicurerai che le tue opinioni raggiungano le persone giuste “.
L’idea qui è quella di far conversare più utenti LinkedIn sugli ultimi argomenti di tendenza, collegandoti alle conversazioni chiave.
La dedizione di LinkedIn alla moderazione basata sull’uomo ha visto che produce un flusso più vantaggioso e mirato di aggiornamenti di notizie rispetto ad altri elenchi definiti dall’algoritmo.
Le tendenze di Twitter, ad esempio, possono essere utili, ma a volte possono concentrarsi su argomenti strani, mentre Facebook ha completamente abbandonato la sezione Notizie di tendenza dopo essere passati a un feed interamente definito dall’algoritmo, che non ha funzionato davvero .
Facebook sta ora cercando di tornare alla copertura delle notizie, con una scheda dedicata alle notizie , e cercherà di utilizzare ancora una volta la moderazione umana per renderla una risorsa più preziosa.
LinkedIn ha più capacità di beneficio in questo senso, poiché le notizie professionali hanno meno probabilità di avvicinarsi ad argomenti di divisione, influenzati politicamente, ma chiaramente, sulla base delle statistiche di ingaggio, è necessario un livello di intervento umano per garantire tali elenchi rimanere concentrato e pertinente.
Le compilation di Daily Rundown di LinkedIn sono disponibili per gli utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Messico, Brasile, Germania, Austria, Svizzera, Australia, India, Cina, Giappone, Francia, Paesi Bassi, Pan Asia, Pan Europa e presto saranno disponibili disponibile in MENA.
Puoi attivare il Rundown giornaliero tramite l’impostazione Comunicazione> Notizie nell’app LinkedIn .